"Le verdi colline dell’Africa", Sabina Guzzanti al Teatro Comunale Garibaldi con Giorgio Tirabassi
Data pubblicazione
10/01/2024 12:10:17
Continua la serie di esordi eccellenti al Teatro Comunale Garibaldi. Sabato 13 (alle 21) e domenica 14 gennaio (alle 16.30) saranno Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi a calcare per la prima volta la scena figlinese con “Le verdi colline dell’Africa”.
Lo spettacolo, scritto dall’attrice e autrice romana, è un personale tributo al testo "Insulti al pubblico" dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke, premio Nobel nel 2019.
Si tratta di un’opera provocatoria in cui il pubblico è coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti.
Attraverso un gioco metateatrale i due attori regalano uno spettacolo divertente e innovativo, pieno di spunti satirici sulla contemporaneità, che ruota intorno a un confronto sul teatro e la sua essenza.
BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno B, quello di domenica pomeriggio nel turno D. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero) e presso i punti vendita Box Office Toscana e Unicoop Firenze (con costi di prevendita). La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055.952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre