|
|
Il lungo calendario di Estate FIV, il programma degli eventi estivi a Figline e Incisa Valdarno, sta per finire. Non prima però di una settimana ricca di eventi: ecco quali.
L’ultimo appuntamento con il cinema all’aperto all’Arena del Teatro Garibaldi è quello con un film d’animazione per tutta la famiglia, “Ferdinand”: la favola animata di un toro dall’animo sensibile che si rifiuta di combattere all’interno delle corride. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su www.fiv-eventi.it.
Al Brollo, una settimana ricca di eventi con ben quattro appuntamenti nell’ambito di “Agosto al Brollo”, il programma di iniziative organizzato dall’associazione La Senice con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Una serata di teatro, martedì 23 alle 20.30, a cura della Compagnia K, in piazza Gonnelli Tassi. Musica, il 25 agosto alle 20.30, con il concerto di Francesca e Marta nell’arena del Centro polivalente. Venerdì 26 alle ore 18 il torneo di ping pong, sempre all’arena, per concludere poi sabato 27 con la caccia al tesoro per i ragazzi di Brollo e Pian delle Macchie. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Prosegue il Perlamora festival presso il Centro culturale storico agricolo Perlamora, in località Pavelli. Venerdì 26 agosto il docufilm “Isabella Morra poetessa di Valsinni” porterà alla scoperta di una pioniera del romanticismo italiano, sconosciuta in vita ma resa celebre dopo la sua scomparsa dall’attenzione, tra gli altri, di Benedetto Croce. Alla proiezione, con inizio alle 21.30 e a ingresso libero, sarà presente il regista e autore Roberto Riviello.
Si chiude anche “Estate al Poggio”, il calendario di eventi promossi dal Circolo SMS di Poggio alla Croce con il patrocinio del Comune. Sabato 27 agosto torna la tradizionale Festa delle ficattole con musica dal vivo con Sheila e Gioele DJ. Ingresso gratuito.
Nel fine settimana arriva poi Antera festival, il più grande appuntamento dell’estate rivolto ai giovani e non solo. Due giorni, il 26 e 27 agosto, di concerti allo Stadio Del Buffa e di incontri culturali all’Arena del Teatro Garibaldi, tutto a ingresso gratuito. Sul palco alcuni dei maggiori giovani artisti italiani, tra i quali Naska e Nitro. Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/anterafestival.
--
Comune Figline e Incisa Valdarno
|