Naturalmente Reggello: tornano gli eventi per scoprire le bellezze naturali del territorio
Data pubblicazione
05/05/2022 10:17:22
Un ricco programma di eventi immersi nella natura, che si protrarranno fino al mese di ottobre. È in corso di svolgimento anche quest’anno Naturalmente Reggello, un calendario di escursioni ed iniziative nelle numerose e suggestive aree naturali del Comune di Reggello, organizzate dall’Ufficio Ambiente e dall’Associazione Ambientale gEco.
Anche nel 2022 si potrà partecipare a Camminate ed escursioni, immersioni notturne e passeggiate al chiaro di luna, week end di disconnessione in natura, laboratori per bambini, visite al Museo Masaccio d’Arte Sacra, ma queste, sono solo alcune delle iniziative per conoscere meglio questo meraviglioso territorio.
I percorsi e le attività sono stati pensati per tutti i tipi di camminatori, da quelli meno allenati ai più esperti, e saranno accompagnati dalle guide ambientali di Effetto Foresta e dell'Associazione Ambientale gEco.
Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo domenica prossima, 8 maggio, l’escursione “Tra pascoli e faggete” con ritrovo alle 9 di fronte all’Abbazia di Vallombrosa. Domenica 15 maggio si andrà “Da Vallombrosa a Sant’Antonio” con ritrovo alle ore 10 nuovamente di fronte all’Abbazia di Vallombrosa, per visitare la suggestiva foresta di Sant’Antonio. Ancora per il mese di maggio il 21 alle ore 21 è prevista “La prima notturna: passeggiata al chiaro di Luna” con ritrovo al parcheggio dell’Hotel Archimede a Pietrapiana.
Le ultime escursioni del mese prevedono domenica 22 maggio alle 10 “Le radici del paesaggio” con ritrovo alle 10 in località Il Lago a Vallombrosa. Sabato 28 maggio “Il calendario del bosco” attività per bambini con ritrovo alle 15 al Centro Visite di Ponte a Enna. Ed, infine, sabato 28 e domenica 29 maggio ci saranno le attività di “Immersione in Foresta. Due giornate di disconnessione in natura” con ritrovo sabato alle 9,15 presso il parcheggio dell’Abbazia di Vallombrosa e rientro domenica alle ore 16. Le disconnessioni saranno riproposte anche sabato 4 e domenica 5 giugno.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre