Continua la Stagione di Prosa al Teatro Garibaldi di Figline, dove questo fine settimana andrà in scena “The deep blue sea” di Terence Rattigan, per la regia di Luca Zingaretti. L’appuntamento è fissato per sabato 25 gennaio alle 21 (Abbonamento Turno “B”)
e per domenica 26 gennaio alle 16,30 (Abbonamento Turno “D”).
TRAMA – “The deep blue sea” è una pièce sulle infatuazioni e gli innamoramenti che stravolgono mente e cuore, oltre che una storia incentrata sulle casualità della vita. Lo spettacolo, considerato il capolavoro di Terence Rattigan (drammaturgo inglese del XX secolo), è ambientato negli anni ’50 ed è inquadrato nella borghesia inglese. A spiccare è un personaggio femminile, la protagonista Hester Collyer Page, per la sua capacità di amare, resistere e rinascere.
SULLO SPETTACOLO - Luca Zingaretti torna alla regia e dirige per la prima volta la moglie Luisa Ranieri (al suo debutto al Garibaldi di Figline), che andrà in scena nei panni della protagonista, Hester Collyer Page. Con lei, sul palco, ci saranno anche Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo, Alessia Giuliani, Flavio Furno, Aldo Ottobrino e Luciano Scarpa.
BIGLIETTI - I biglietti per lo spettacolo sono in vendita da oggi a domenica in biglietteria, aperta in piazza Serristori, a Figline, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Inoltre, è possibile acquistare i biglietti online, attraverso il Circuito TicketOne. In alternativa è possibile rivolgersi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita UniCoop Firenze (a Figline è in via Ungheria). In biglietteria, inoltre, gli under 35 e gli under 26 possono richiedere l’accesso a riduzioni ad hoc, che consentono loro di ottenere un biglietto rispettivamente a 15 euro e a 10 euro per i posti su qualsiasi palco (dettagli su prezzi e altre informazioni qui: www.teatrogaribaldi.org).
EVENTO COLLATERALE – Si ricorda, inoltre, che sabato 25 gennaio alle 18 (nell’ambito degli incontri di approfondimento della Stagione teatrale) si terrà uno degli appuntamenti della rassegna “Esplorare le quinte: scoprire il Teatro”. Per l’occasione, si parlerà di Zingaretti e Rattingan, che (rispettivamente da regista e da drammaturgo) hanno affrontato il tema del ruolo della donna. Al termine dell’incontro i partecipanti in possesso di biglietto o abbonamento potranno usufruire dello sconto del 25% su aperitivo/consumazione presso “Formaggeria Le Fabbrie” (vicolo Libri, 6) per poi tornare al Teatro ad assistere allo spettacolo. Per altre info: http://www.teatrogaribaldi.org/category/dietro-il-sipario/
Comune Figline e Incisa Valdarno
|