RIGNANO SULL'ARNO: LA DIPENDENZA DA GIOCO (LUDOPATIA) UNA BATTAGLIA CHE È POSSIBILE VINCERE
Data pubblicazione
11/06/2014 18:02:26
L'amministrazione comunale di Rignano sull'Arno organizza una serata delicata alla dipendenza dal gioco d’azzardo, ovvero la ludopatia, una patologia riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità, come incapacità di colui che non resiste all’impulso di giocare d’azzardo o di fare scommesse.
Purtroppo le statistiche ci dicono che questa malattia è in costante aumento anche per l'aggravarsi della crisi economica, pertanto il prossimo venerdi 13 Giugno alle ore 21,15, nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà un'iniziativa sul tema, alla quale parteciperà il consigliere regionale Enzo Brogi, promotore della legge regionale contro la ludopatia.
Il sindaco Daniele Lorenzini, già nel mese di novembre 2013, ha emanato un' ordinanza riguardante le "disposizioni per l'apertura di sale da gioco e spazi per il gioco, finalizzate alla tutela dei soggetti maggiormente vulnerabili e per la prevenzione della ludopatia". L'ordinanza è stata emessa in un periodo di transizione tra l'approvazione e l'effettiva entrata in vigore della nuova legge regionale.
Adesso è il momento di fare il punto per andare avanti con questa battaglia e alla serata sono stati invitati tutti i cittadini, nonché i presidenti dei circoli, i titolari di tabaccherie e le diverse associazioni presenti sul territorio comunale, augurandoci di intraprendere tutti insieme un percorso concreto per contenere e limitare l'avanzamento di questo preoccupante fenomeno.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre