Si è insediata ieri la nuova Giunta del comune di Figline e Incisa Valdarno, e subito si sono rivisti gli antichi vizzi, come l’utilizzo della email istituzionali di Figline Informa inviata non solo per far conoscere i nuovi assessori, che è legittimo, ma insieme al comunicato di presentazione (http://ufficiostampa.figlineincisa.it/hcm/hcm35136-0-La%20generazione%20Anni%20///'80%20nella%20giunta%20di%20Giulia%20Mugnai.html) si può leggere una serie di buone intenzioni che altro non sono che il copia e incolla del programma del Sindaco Mugnai. A nostro avviso le comunicazioni istituzionali andrebbero utilizzate solo per far conoscere cose realizzate, o comunicazioni importanti ecc… ma non far passare spot e messaggi elettorali.
Ma il vizio antico appare ancora più “trasparente” quando oggi 11 giugno il comune ha fatto pervenire il bollettino TARI (nettezza), che avrà come prima rata la scadenza del 12 giugno (domani); ora a pensar male si fa peccato, e a noi non verrebbe mai in mente che far arrivare i bollettini di una tassa nelle settimane antecedenti al voto avrebbe potuto essere interpretato male dagli elettori, soprattutto per l’attuale maggioranza, ed allora meglio fare arrivare la cartella nelle abitazioni il giorno prima della loro scadenza di pagamento, chi se ne frega se i cittadini dovranno fare le corse!
Non osiamo pensare il caos che ci sarà domani all’ufficio postale, di una cosa siamo certi alla nuova Giunta fischieranno senz’altro le orecchie.
Lasciamo a voi il compito di trarne le conclusioni, ma si inizia male, molto male!
Roberto Renzi
Consigliere comunale Forza Italia -UDC
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre