Questa cittadella dello shopping di lusso sorge in una posizione geografica strategica (a due passi dall’uscita A1 di Incisa Valdarno) ed aprirà a breve i battenti a Leccio Reggello (FI) nel cuore di quella piccola zona che da pochi anni si è connotata al vertice dello shopping di lusso mondiale.
Una struttura gestita da En Vogue Management sotto la guida di Antoinette Mancini, imprenditrice italo-americana, con esperienza nella moda e nel settore retail, che vuole offrire ai visitatori internazionali prodotti di eccellenza a prezzi vantaggiosi ed eventi in una location facilmente raggiungibile ed immersa nella campagna toscana.
The Castle sarà una galleria commerciale, unica già dal concept architettonico: si ispira infatti all’eclettismo neoindiano del Castello di San Mezzano che si erge sulla collina di Reggello, nel fiorentino. Circondato da ampi spazi verdi pedonali, il complesso si estende su una superficie complessiva di 3.500 mq. su due piani, disponendo inoltre di un garage sotterraneo di 4.400 mq. Caratterizzato da ampie vetrate cielo-terra, The Castle ha spazio per ospitare su due livelli 12 brand selezionati fra i più rappresentativi e iconici del Made in Italy.
Oltre al bacino d’utenza locale e grazie a partnership specifiche con tour operators, il complesso punta ad intercettare 5 milioni di visitatori l'anno di cui oltre il 75% rappresentato da stranieri provenienti da Russia, Cina, Giappone e Medio Oriente, durante tutto l'anno e con presenze garantite anche dal lunedì al venerdì. La conversion rate della clientela dell'attuale plesso commerciale supera abbondantemente il 90% e lo scontrino medio è di oltre 500 euro a cliente.
Il lancio del The Castle rappresenta solo il primo step della politica commerciale di En Vogue Management; infatti, questa prima esperienza è “pilota” di iniziative simili anche all’estero: è già in fase di studio la duplicazione di The Castle a Marrakech, una delle destinazioni internazionali tra le più ambite del Meditteraneo.
L'apertura di The Castle a Leccio, sarà supportata da azioni di marketing e comunicazione e da un programma di eventi dedicati che si terranno nella galleria commerciale coinvolgendo tutti i brand presenti negli stores.
Fonte:fashionmag.com
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