“Oggi è ufficiale: le tasse si abbassano a Figline e Incisa, il Comune unico genera risparmi”. Giulia Mugnai esprime soddisfazione per il pacchetto tributario approvato ieri dal commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi che allenta la pressione fiscale per un totale di 400mila euro. Tra le misure principali, l’abbassamento dell’aliquota base dell’Imu all’8,8 per mille (in precedenza era al 9 a Figline e al 9,7 a Incisa) e dell’addizionale Irpef allo 0,6% (a Incisa era allo 0,8%, a Figline allo 0,7%).
“Gli stessi obiettivi - spiega la candidata Sindaco - che avevamo assunto nel nostro programma: investire 500mila euro del milione e mezzo circa di trasferimenti in arrivo per il Comune unico nell’abbattimento delle imposte comunali”.
“Ma non dobbiamo fermarci qui, perché le risorse straordinarie derivanti dalla fusione potranno essere molte di più se sapremo “moltiplicarle” intercettando i finanziamenti europei grazie all’Ufficio Europa, da costituire con il personale comunale già in organico”.
“È un primo effetto concreto dei vantaggi del Comune unico, la dimostrazione di come il nuovo ente sia un’opportunità vera per tutta la comunità. Le amministrazioni precedenti hanno svolto un lavoro prezioso. Ora che il percorso è avviato sta a noi inserirci per portarlo a pieno compimento”.
Referente Comunicazione per Giulia Mugnai Sindaco: Andrea Tani
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre