L’Associazione Genitori A.Ge. Valdarno, nata a Figline nel giugno 2012, è impegnata in ambito locale soprattutto nella scuola, ponendosi come tramite fra le famiglie e le istituzioni, promuovendo e organizzando iniziative a favore della genitorialità.
In seguito ad una riflessione sulla crescente diffusione dell’uso di internet e dei social network da parte di bambini e ragazzi, L’A.Ge. Valdarno invita a partecipare ad un incontro per confrontarci su queste tematiche, che suscitano grande interesse e ansietà nei genitori, oppure che risultano sottovalutate nelle loro conseguenze.
L’incontro “Uso consapevole di Internet – Rischi e potenzialità della Rete” si terrà a San Giovanni Valdarno, nell’Aula Magna dell’Isis Marconi (via Trieste, 20) il prossimo 9 maggio alle ore 17. Interverranno il dottor Walter Dell’Arciprete, ispettore capo della Polizia Postale di Arezzo, la dottoressa Fulvia Tommasi e la dottoressa Giuseppina Pascucci, entrambe pedagogiste cliniche, che aiuteranno ad affrontare l’argomento da un punto di vista professionale.
L'idea di fondo è quella di promuovere maggiore consapevolezza e senso critico nei genitori e negli educatori, affinché non sottovalutino, ma neanche demonizzino, le potenzialità di internet. L’evento è stato organizzato in collaborazione con lo Studio Pedagogico Valdarno e L’associazione L’Albero dei Colori, ed ha ottenuto il patrocinio della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno.
|