Il Valdarno Volley chiude la stagione senza una vittoria in trasferta nel girone di ritorno, ed un unico successo in tutto l’anno agonistico: e forse è proprio questa difficoltà dimostrata lontano dalle mura amiche ad evidenziare il problema principale con cui ha dovuto fare i conti da inizio anno la squadra di Marco Lapi. Il penultimo posto ormai è matematico e sabato prossimo, contro Pagliare, al Pala San Biagio c’è l’ultimo match di un’annata da dimenticare.
L’inizio è equilibrato, San Michele si prende tre punti di margine e nella parte centrale del set allunga: il Valdarno molla la presa e le avversarie si impongono con un perentorio 25-15.
Nel secondo parziale arriva la reazione figlinese: sotto 14 a 16 alla seconda pausa, le valdarnesi riescono a mettere la freccia e a superare le gigliate, conquistando due punti di margine per rimettere in equilibrio la partita.
Purtroppo l’inizio terzo set è dimenticare per le nero celesti che escono completamente dal match: la San Michele travolge le avversarie. 8 a 1, 16-6, 21 a 8 è l’andamento della frazione con le ragazze di Lapi che solo nel finale riescono a mettere a terra un po’ di punti per attutire il parziale finale, 25-17. Il quarto è l’ultimo set: il Valdarno si porta avanti 8 a 6, poi San Michele fa la voce grossa e chiude il match con un perentorio 25 a 16. Adesso rimane solo il match contro Pagliare alle valdarnesi.
San Michele Volley - Valdarno Volley 3-1
SAN MICHELE VOLLEY: Bianchi (L), Morino 11, Ceresi. Torrini, Starnotti, Grilli 14, Puccini 1, Cheli 21, Miccadei 8, Stolfi 1, Filindassi ne, Rosati ne, Sacconi 13. Allenatore: Alderani, 2°all: Landi
VALDARNO VOLLEY: Rondini 1, Ambrosi 8, Basciano 13, Botti (L), Allighieri 5, Michelini, Mori, Ricchiuti 3, Casprini 6, Torniai, Felladi 9, Migliorini. Allenatore: Lapi, 2° all: Romagnoli
PARZIALI: 25-15, 23-25, 25-17, 25-16
Fonte: Redazione Met Sport
|