Il Valdarno Volley sprofonda ancora e lascia i tre punti a Rieti. Trevi, così come la salvezza, si allontana ulteriormente. Contro la Fortitudo le nero-celesti confermano purtroppo tutti i loro limiti in trasferta e non riescono a conquistare punti quanto mai importanti per la disperata corsa salvezza.
L'inizio è in salita per le figlinesi che partono in sordina e lasciano subito il set alle avversarie: 8-3, 16-9 alla seconda pausa e infine 25 a 13.
Nella seconda frazione le ragazze di Lapi - con una buona prestazione del giovane libero Botti - riordinano le idee e tirano fuori il carattere: la squadra inizia finalmente a giocare. Le nerocelesti si portano avanti 8 a 6 ed il set è combattuto punto a punto fino alla fine. Sul 24 pari l'arbitro giudica regolare l'alzata della palleggiatrice di casa e Rieti mette a terra i due palloni necessari per conquistare il parziale. Il terzo è l'ultimo set: il Valdarno Volley resiste fino a metà della frazione, poi le avversarie prendono il largo e chiudono 25-21. 3 a 0 mentre Trevi vince e si allontana ancora: adesso la salvezza è distante quattro punti, mancano cinque gare al termine e la prossima è in casa contro la corazzata Pesaro. Ora solo un miracolo può salvare il Valdarno Volley.
Fortitudo Città di Rieti-Valdarno Volley 3-0
FORTITUDO CITTA' DI RIETI: Miotti 1, Pavone ne, Vojth 15, Lunardi 8, Sammartano ne, Sechi ne, Carrara 9, Iosco 12, Fornari. Severi (Lib), Pentuzzi ne, Lestini 7. Allenatore: Simone
VALDARNO VOLLEY: Rondini, Ambrosi 6, Basciano 6, Botti (Lib1), Allighieri 9, Mori (Lib2), Ricchiuti 1, Casprini 9, Torniai, Felladi 8. Allenatore: Lapi, 2° all: Romagnoli
PARZIALI: 25-13, 26-24, 25-21
Fonte: Redazione Met Sport
|