Dopo i successi del film Premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, il prossimo fine settimana Sabrina Ferilli sarà ospite del quinto appuntamento della stagione di prosa del Teatro Garibaldi con “Signori… Le paté de la maison! (Le Prénom)”. Insieme a lei reciteranno Maurizio Micheli e Pino Quartullo, interpreti di una commedia che narra di una cena in famiglia tra moglie, marito, amico del cuore e cognati nel calore delle mura domestiche, il profumo del cibo che con amorosa pazienza la padrona di casa prepara fin dal primo mattino aiutata dalla madre esperta e pignola, l'annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro, la voglia e il piacere di stare insieme, di dirsi tante cose non dette e forse tenute dentro per anni. Le sorprese però non mancano e uno scherzo innocente e goliardico può rivelare realtà inaspettate ed imbarazzanti, e allora anche la più gustosa delle pietanze come il paté può cambiare sapore e diventare un vero pasticcio, anzi un "pasticciaccio". Una commedia brillante, a tratti grottesca e dai risvolti amari che porta i protagonisti alla consapevolezza che, finita la cena, niente sarà più come prima.
Sabrina Ferilli e Pino Quartullo sono alla prima presenza sul palcoscenico del Garibaldi. Maurizio Micheli, invece, ritorna in “cartellone” dopo che nella stagione 1993/94 è stato protagonista al Teatro Salesiani di “Cantando cantando”, mentre nel 2010/11, a fianco di Tullio Solenghi, ha portato in scena “Italiani si nasce... e noi lo nacquimo”.
La commedia andrà in scena venerdì 14 marzo alle 21 per gli abbonati del turno A, sabato 15 marzo sempre alle 21 per gli abbonati del turno B e domenica 16 marzo alle 16,30 per gli abbonati del turno C. Per acquistare i biglietti è necessario rivolgersi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo. I prezzi per la poltrona numerata platea sono di 22 euro (ridotto 20), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 20 euro (ridotto 16), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 13,50 euro (ridotto 11), posto palco numerato 4° ordine 11 euro. Per conoscere le diverse riduzioni e altre informazioni sulla stagione teatrale, si consiglia di visitare il sito oppure contattare la biglietteria del Teatro allo 055.952433 dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
Si ricorda che lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza sbornia” – rinviato a causa di malattia di uno degli interpreti – sarà recuperato dal 2 al 4 maggio 2014.
Ufficio Stampa Comune Figline e Incisa Valdarno
|