Prosegue nel suo programma la 29° Stagione Concertistica, che venerdì 20 dicembre alle ore 21 presenterà al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno il Concerto di Natale dell’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Rustioni. Per l’occasione saranno eseguite musiche di Glinka (Rusland e Ludmilla. Ouverture), Chajkovskij (Suite da “Lo Schiaccianoci” op.71), Ponchielli (“Can-can dalla danza delle ore” da “La Gioconda”) e Prokofiev (Suite da “Romeo e Giulietta” op.64).
Daniele Rustioni è direttore ospite dell’Orchestra della Toscana dal giugno 2011. A meno di 30 anni è già una consolidata realtà nel panorama musicale internazionale. Nel settembre 2010 ha debuttato al Teatro della Scala, dove è tornato nell’autunno 2012 per La bohème, mentre nel marzo 2011 ha diretto Aida alla Royal Opera House, Covent Garden di Londra. Nell’ottobre 2008, con Cavalleria Rusticana di Mascagni nello storico allestimento di Liliana Cavani al Teatro Mikhailovskij di San Pietroburgo, è stato acclamato dalla critica come una rivelazione e nominato principale direttore ospite della seconda scena lirica pietroburghese. Rustioni si è già esibito al Teatro Garibaldi di Figline in occasione del Concerto di Pasqua della stagione 2011-2012, del Concerto di Natale 2012-2013 e del concerto inaugurale di questa stagione.
Per acquistare i biglietti è necessario rivolgersi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, 055.952433) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19 nei giorni precedenti lo spettacolo. Il prezzo del biglietto è di 12 euro per la poltrona numerata in platea, 9 euro il ridotto; 9 euro per il palco numerato, 7 euro il ridotto. Per ulteriori informazioni visita www.comune.figline-valdarno.fi.it.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comuni Figline e Incisa Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre