DAL 30 NOVEMBRE LA MOSTRA BALZE E PONTI DEL VALDARNO
Data pubblicazione
27/11/2013 16:57:29
Sabato prossimo, 30 novembre, alle ore 17, in via Gramsci 16 a Reggello, sarà inaugura la mostra “Balze e ponti del Valdarno: paesaggi di Alessandra Ceccherelli e Roberto Cellai”. L'esposizione, realizzata con il patrocinio del Comune di Reggello, è composta da un ciclo di opere interamente dedicate a vedute situate nei Comuni di Reggello, Pian di Scò, Castelfranco di Sopra, Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna.
L’evento segue anche un filo conduttore indicato dal libro, disponibile all’interno della mostra stessa, “Sulla riva destra dell’Arno” di Roberto Cellai che descrive brevemente la storia delle prescelte località, illustrate da immagini realizzate ad acquerello. Inoltre, le trenta opere dei due artisti, rappresentano un vero omaggio al territorio del Valdarno e in particolare a quel pittoresco fenomeno erosivo conosciuto con il nome di “balze”.
Inaugurazione, come detto, è prevista per sabato alle 17, nello Spazio di via A. Gramsci 16, la mostra esposizione si protrarrà fino al 10 dicembre con il seguente orario: dalle ore 17 alle ore 19, tutti i giorni, l’ingresso è libero.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre