Juan Falù, uno dei pilastri della musica argentina. Chitarrista eclettico e compositore raffinato, non rinuncia alla tradizione ma non si lascia nemmeno imprigionare in essa. "Musica dell' Argentina" sarà l'occasione per ascoltare brani classici del repertorio popolare oltre alle sue composizioni originali.
"Un concerto che illustrerà non soltanto la grandissima maestriatecnica di Falù, ma l’anima stessa dell’Argentina della quale, a buon diritto, questo musicista viene considerato l’ambasciatore nel mondo. Nel suo duplice ruolo di compositore e artista, Falù è una pietra miliare della musica del paese sudamericano.
La sua musica ricrea la freschezza e l'inventiva dei ritmi popolari, e molte delle sue canzoni sono già inserite all'interno del repertorio dei più importanti musicisti folk argentini.
Come interprete, Falù impiega la sua vasta conoscenza dei diversi ritmi popolari argentini, e un'innata conoscenza dell'arte dell'improvvisazione. Se a questo si aggiunge il suo carisma naturale, si ottiene un recital in cui ogni brano viene rappresentato in una forma unica.
In riferimento alle sue doti di improvvisazione, ha ricevuto elogi da diversi musicisti. Il chitarrista classico Eduardo Fernandez lo ha definito "un compositore in tempo reale."
Ha tenuto tournée in Nord, Centro e Sud America, Europa, Asia e Africa, e ha dato concerti in sale prestigiose in più di trenta paesi. Molte delle sue registrazioni sono considerate tra i migliori dischi dell'anno, come indicato nella stampa argentina e internazionale specializza nella musica per chitarra. Juan Falu è considerato una forza della natura in campo musicale, dirige il festival Guitars of the World, considerato il più grande evento internazionale nel suo genere. Insegna anche al conservatorio Manuel de Falla di Buenos Aires, dove ha creato il primo curricula Folklore e Tango. Molti dei suoi dischi hanno ricevuto riconoscimenti e sono pubblicati in tutto il mondo." (teatro.org)
INFORMAZIONI:
Prezzi:
INTERO 12€ / RIDOTTO 10€
Hanno diritto al prezzo ridotto anche tutti gli studenti di qualsiasi scuola di musica
Acquista i biglietti online!
-Acquista il biglietto per Juan Falù, 13 Ottobre, clicca qui
-Acquista il biglietto per Itaguay 55, 29 Novembre, clicca qui
Prevendite:
- presso il Teatro Excelsior di Reggello nei giorni di Martedì (dalle 18:00 alle 19:30) e Sabato (dalle 10:30 alle 12:30)
- nei punti vendita del circuito BoxOffice Toscana, e online sul sito Boxol.it
Per info e domande:
055 86 91 90
martedi 18:00 - 19:30 \ sabato 10:30 - 12:30
|