Sabato e domenica in piazza Ficino a Figline ci sarà uno stand informativo di Famiglie Sma, la onlus di genitori con bambini affetti dall’Atrofia Muscolare Spinale che lavorano per agevolare l’assistenza dei bambini attraverso una migliore informazione e formazione delle famiglie e degli operatori sanitari, nonché per stimolare e finanziare la ricerca per trovare una cura. La Sma è infatti una malattia neuromuscolare degenerativa che colpisce in età pediatrica e limita o impedisce attività quali gattonare, camminare e controllare collo e testa, deglutire.
Per questo sabato 5 e domenica 6 ottobre Famiglie Sma sarà in piazza Ficino dalle 10 alle 19 con l’iniziativa “Un aquilone per un bambino” per sensibilizzare il grande pubblico sui problemi che una malattia come l'Atrofia Muscolare Spinale comporta, e far capire che anche i bambini con la Sma possono far volare i loro desideri e la loro vita. Con gli Aquiloni, Famiglie Sma vuole anche raccogliere fondi per sostenere i progetti di ricerca: dal 23 settembre al 12 ottobre sarà inoltre possibile inviare un sms al numero 45501 e donare 2 euro dai telefoni cellulari oppure 2 o 5 euro con chiamata dalla rete fissa a sostegno del progetto SMArt che si pone l’obiettivo di aiutare i tanti bambini e le loro famiglie che non abitano nelle grandi città, creando una rete di centri regionali in cui verrà garantita assistenza medica e supporto informativo e psicologico.
Per informazioni scrivi a segreteria@famigliesma.org oppure contatta il 345.2599975.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comuni Figline e Incisa Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre