Seconda amichevole precampionato per il Valdarno Volley. E che test: domani sera, venerdì 13 settembre, è in programma al pala San Biagio il derby con il Volley Arno di Montevarchi. Intanto venerdì scorso la squadra allenata da Marco Lapi ha disputato la prima amichevole di precampionato contro il Pontemediceo, ed è stata una vera e propria festa: il match infatti è stata l’occasione per celebrare la collaborazione tecnica e l’amicizia che lega le due società.
Ma è stata anche un’opportunità, per coach Lapi, di testare il gruppo dopo pochi giorni di allenamento: “Si vedeva che le ragazze erano appesantite, ma sicuramente hanno mostrato buoni spunti, anche a livello individuale. La condizione è quella che è, ma aver vinto tutti e cinque i set disputati sicuramente è incoraggiante, anche se non indicativo visto che si tratta di un’amichevole estiva. C’è ancora da lavorare tanto ma le ragazze stanno dimostrando entusiasmo, carattere e voglia di crescere”.
Insomma il Valdarno Volley archivia questo primo test pre-campionato con buone sensazioni, dopo giorni intensi dedicati alla preparazione atletica, sotto la guida di Clarissa Pieri.
Le nero-celesti stanno portando avanti un duro lavoro per presentarsi pronte al via del campionato, il 20 ottobre contro Perugia. Intanto, come detto, domani (appuntamento intorno alle 20,30) è già tempo di una nuova amichevole: avversarie di Allighieri e compagne saranno le cugine del Volley Arno, squadra neopromossa in B2 femminile.
La partita degli e delle ex, a cominciare da Marco Lapi, allenatore protagonista della storica promozione dello scorso anno a Montevarchi.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre