1° Festival Internazionale di Chitarra "Città di Reggello" 10 settembre 2013
Il Teatro Excelsior di Reggello, una delle realtà più dinamiche del territorio, organizza per la stagione 2013/2014, il 1° Festival Internazionale di Chitarra "Città di Reggello", che vedrà come ospiti noti chitarristi come Nestor Ausquì, Juan Falù e il duo Itaguay 55 (Alessandro Ricci e Gonzalo Solari).
Martedì 10 Settembre, la prima delle serate, salirà sul palco il chitarrista argentino Nestor Ausqui, che con il suo recital ""Argentina, su folclore y su tango" ci farà scoprire il doppio battito del cuore musicale argentino: quello provinciale della campagna e quello della "insonne" città di Buenos Aires.
La seconda serata, il 13 Ottobre sarà la volta di Juan Falù, altro pilastro della musica argentina, che con il suo recital "Musica dell' Argentina" proporrà brani classici del repertorio popolare e alcune delle sue composizioni originali. E non mancheranno certo le sue consuete improvvisazioni.
L' ultima serata, il 29 Novembre, il duo ITAGUAY"55, formato da Gaetano Solari (Paraguay) e Alessandro Ricci (Italia), con "Chitarre dagli Appennini alle Ande" proporranno un viaggio musicale attraverso le opere di compositori Italiani e sud-americani, classici e contemporanei. Dopo i recenti grandi successi con ospiti del calibro di Stefano Benni, Franscesco De Gregori e Nicola Piovani, il Teatro Excelsior ancora una volta ci stupisce per l'originalità e la qualità delle sue proposte.
|