CORSA CAMPESTRE: ATLETICA FUTURA, CASTELLO E FIRENZE MARATHON SUGLI SCUDI
Data pubblicazione
07/03/2012 11:07:27
In una gara dal contenuto tecnico elevatissimo, con vittoria delle Fiamme Gialle e della Forestale a livello assoluto in campo maschile e femminile, hanno detto la loro le società fiorentine ai Campionati Italiani di corsa campestre svoltisi la scorsa domenica a Correggio (Reggio Emilia). Il miglior risultato è stato il quarto posto dell’Atletica Futura nel cross lungo assoluto maschile. La società di Figline Valdarno, trascinata dal terzo posto del keniano Abraham Kipkemei Talam, ha ceduto solo alle compagini militari delle Fiamme Gialle e dell’Esercito ed all’Athletic Terni.
Nella stessa gara buono il nono posto dell’Atletica Castello, da sempre tra le migliori società d’Italia nel cross. Nelle gare delle categorie giovanili il miglior risultato è stato l’ottavo posto dell’Atletica Firenze Marathon tra gli Allievi. Gli atleti della squadra fiorentina hanno peccato di inesperienza in un contesto così importante, rimanendo imbottigliati nelle prime fasi di gara. Erano presenti anche le rappresentative regionali Cadetti e Cadette. La formazione maschile si è ben comportata guadagnando il gradino più basso del podio dietro a Lombardia ed Emilia Romagna, soprattutto in virtù della vittoria del senese Yohannes Chiappinelli e del 12° posto del fiorentino Lorenzo Casini. Meno bene le Cadette, che non sono andate oltre il nono posto. Per quanto riguarda la pista esordio di Jasmine Al Omari in nazionale Juniores. La saltatrice dell’Atletica Firenze Marathon ha chiuso sesta con la misura di 5,53 nel lungo al triangolare giovanile Francia-Italia-Germania a Val de Reuil.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre