Sesto appuntamento sabato 10 marzo alle 16,30 (ingresso libero) con “Il Medioevo per immagini”, il ciclo di conferenze sulla storia medievale che nella sua sesta lezione presenterà “Dall’eremo alla stalla. Sant’Antonio Abate e il suo culto”.
Ad illustrare l’argomento ci sarà Laura Fenelli del Kunsthistorisches Institut di Firenze, uno dei più antichi centri di ricerca per la storia dell'arte e dell'architettura presenti in Italia.
Prima della conclusione di questo ciclo di conferenze resta un solo appuntamento, quello del 31 marzo alle ore 16,30 con Giuliano Pinto dell’Università di Firenze, che presenterà “I grandi cantieri edilizi medievali”. Si ricorda che il Medioevo per immagini è un ciclo di conferenze promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline che offre un percorso di promozione e divulgazione su temi, problemi, fenomeni, eventi e protagonisti dell’età medievale e rinascimentale.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre