|
|
Il Valdarno Volley è tornato e respirare aria di play-off e c'era solo una paura: dopo tanta fatica per arrivare lassù, cadere da un punto di vista nervoso: niente di più falso. Una squadra si vede anche quando il gioco si fa duro, e questa è una squadra. La partita era difficile, Trevi è una "veterana" della B1, non è una squadra facile per nessuno. Il Valdarno Volley ha superato l'esame a pieni voti.
Parte benissimo la squadra di casa con Miola sugli scudi con un bellissimo muro punto e una diagonale che porta le ragazze di Barbara Biagi sul 8 a 4. Le nero-celesti giocano sciolte, Ilaria Ranieri sente di poter avere tutte le armi a disposizione.
Tani prima delizia con una fast, poi con un muro punto, poi un servizio vincente: ecco il break 14 a 8. Nel finale il Valdarno Volley è devastante, Trevi si scioglie come ha fatto la neve a Figline.
Il secondo parziale è ancora Miola a ruggire, 5 a 0, Trevi sembra un pugile alle corde. Ottavia Agresti vola su ogni palla, le umbre trovano difficoltà a passare. E' ancora di Tani il punto più estroso che manda le squadre al time-out tecnico con un bellissimo pallonetto. Reazione d'orgoglio delle ospiti che completano la rimonta con un ace, parità 11–11, ma quando il gioco si fa duro tocca a Puccini schiacciare palloni medicinali a terra. Al secondo time-out tecnico è la formazione di Sperandio a portarsi sul 16 a 14; facciamo fatica sia in ricezione che in difesa: black-out totale. Regaliamo punti gratuiti, Trevi ringrazia e si porta avanti 14 a 20, dentro Mancuso e Degli Innocenti per Rondini e Miola.
Una super-Puccini dà la scossa alla squadra 19 a 21, ma sono ancora gli errori protagonisti, le ospiti si portano sulla parità, 25-21.
Si gioca in una parità sul campo totale, non solo nel punteggio ma anche nel gioco. Facciamo fatica a mettere palla a terra, ora dipende tanto dal nostro, capitano, anima e cervello del Valdarno Volley: Ilaria Ranieri.La "Special Two" s'inventa il punto del 22 a 18; Barbolini riapre la partita schiacciando senza saltare, tratteniamo il respiro fino al 25 a 23 firmato da Miola: 2 a 1.
L'equilibrio imperat anche nel quarto, il Valdarno Volley e Trevi sembrano annullarsi. Un ace di Puccini dà il primo vero vantaggio alla sua squadra 11 a 9. Match che è un copione di un film thriller: grinta, cuore e determinazione nessuna superiorità tecnica sono i segreti per vincere 3 a 1. 25 e 21, grazie ragazze e a coach Biagi: il sogno continua.
Valdarno Volley: Gineprini Eleonora n.e., Ranieri Ilaria 3, Ambrosi Alessandra 11, Miola Sara 13, Degli Innocenti Ilaria, Agresti Ilaria, Puccini Chiara 16, Mancuso Natascia 4, Simoni Sara n.e., Rondini Martina 8, Tani Costanza 14. 1° Allenatore: Biagi, 2° Allenatore: Nigi
Lucky Wind Trevi: Garbini Elisa, Valentini Francesca 11, Ceppitelli Catia 15,Garganese Sharon n.e., Capezzali Alessandra 5, Pietrolati Monia 8, Agrifoglio Beatrice, Barbolini Valentina 15, Beccheeti Alice , Lupidi 3, Quintini Beatrice, Maracchia Claudia. 1° Allenatore: Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Marco Laghi – Fabrizio Lolli
(Valdarnovolley.it)
|