La Regione Toscana ha appena emesso un nuovo bollettino per allerta neve, ghiaccio e vento. Le precipitazioni nevose sono previste su tutto il territorio provinciale dalla mezzanotte di venerdì fino a tutta la giornata di sabato: molto abbondanti sulle zone appenniniche, abbondanti in Mugello e zone collinari, poco abbondanti sulle restanti aree. L’allerta vento è invece in vigore dalla mezzanotte di venerdì fino alle ore 12 di sabato, mentre l’allerta ghiaccio fino alle ore 12 di martedì 14 febbraio.
La Protezione Civile comunale sta già monitorando l’evoluzione meteo e anche questa sera alle 21 è prevista una riunione del gruppo tecnico: oltre al personale del Comune saranno impegnati i volontari del Gaib, di Aer e di ditte private con 11 mezzi tra spargisale e spazzaneve.
Ai cittadini si rinnovano le raccomandazioni oggetto della campagna informativa iniziata ad ottobre e riproposta anche in questi giorni sulla rete civica del Comune (www.comune.figline-valdarno.fi.it): le indicazioni riguardano le norme di comportamento da tenere in caso di fenomeni di neve e ghiaccio, specialmente per ciò che concerne l’utilizzo delle auto solo per reali necessità, la dotazione di catene o gomme termiche, l’approvvigionamento di sale e pale per i giardini, i cortili e i condomini privati, l’aggiornamento sull’andamento delle previsioni meteorologiche.
Si ricorda che per le segnalazioni urgenti o legate a situazioni di pericolo sono disponibili il numero del centralino del Gaib allo 055.9502042 (associazione convenzionata con il Comune per interventi di Protezione Civile) e quello della Polizia Municipale allo 055.953025. Sempre sul sito internet del Comune resta attiva la pagina con tutte le notizie in tempo reale, previsioni e altre info riguardo alle condizioni meteo di questi giorni.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre