Come tradizione vuole, domenica 15 gennaio a Castelfranco si terrà la consueta benedizione degli animali. La manifestazione viene organizzata dall'amministrazione comunale in occasione del giorno dedicato a Sant'Antonio Abate, protettore degli animali domestici. Giorno che cade il 17 gennaio ma che per motivi pratici viene sempre celebrato di domenica.
Piazza Vittorio Emanuele in pieno centro storico si animerà. Alle 10.30 si terrà la benedizione ed il saluto del sindaco Rita Papi. Alle 11.00, poi, per coloro che desiderano partecipare si terrà l'escursione delle Balze. alle 13.00 infine 'Pranzo del cavaliere', presso l'Osteria delle Balze.
E come avviene ogni anno, in piazza verrà distribuito un dono per tutti gli animali. Il centro storico di Castelfranco, come in ogni edizione, sarà gremito di animali: dai cani ai cavalli, ad ogni tipo di animale domestico.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre