|
|
Dal 6 all’8 gennaio secondo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Garibaldi, che vedrà in scena “Due di noi” di Michael Frayn con Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi (alla loro prima apparizione sul palco figlinese).
Questa commedia fu rappresentata per la prima volta a Londra nel 1970 ed era l’esordio teatrale di Michael Frayn, un autore allora sconosciuto, che solo una decina d’anni dopo sarebbe diventato famoso in tutto il mondo. “Due di noi” è il titolo che racchiude tre atti unici, concepiti per essere recitati da un’unica coppia d’attori che raccontano tre emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali. Nella prima, Black and silver, un marito e una moglie, entrambi col sistema nervoso logorato da un pargoletto insonne e urlante, tornano in vacanza a Venezia nella stessa camera d’albergo dove avevano trascorso la luna di miele. Il confronto passato/presente è inevitabilmente comico, tenero, con una punta d’amarezza. Nella seconda, Mr. Foot, la comunicazione di coppia è praticamente azzerata: la moglie sopperisce dialogando in modo surreale con il piede del marito, l’unica parte del corpo che ne tradisce qualche sprazzo emotivo, ad onta della sua ostentata e glaciale indifferenza. L’ultima situazione, Chinamen, consiste in un vero e proprio virtuosismo drammaturgico e attorale:
“Due di noi” sarà in cartellone venerdì 6 gennaio alle ore 21 (abbonamenti turno A), sabato 7 gennaio alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 8 gennaio alle ore 16,30 (abbonamenti turno C).
I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 22 euro (ridotto 20), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 20 euro (ridotto 16), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 13,50 euro (ridotto 11), posto palco numerato 4° ordine 11 euro.
Il terzo appuntamento con la stagione di prosa del “Garibaldi” è invece in programma il 27 gennaio con Luigi De Filippo interprete di “A che servono questi quattrini?”. Il 3 febbraio sarà invece la volta di una commedia delicata e divertente, “Il Catalogo”, che avrà come protagonisti Ennio Fantastichini ed Isabella Ferrari; il 24 febbraio, invece, Maurizi Nichetti curerà la regia de “La Verità” con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli ed infine il 2 marzo il palco del Garibaldi sarà tutto di Giuliana De Sio per la rappresentazione de “La lampada galleggiante”, un’opera scritta dalla penna sottile ed intelligente di Woody Allen. Come ogni anno, tutti i sabato pomeriggio il Ridotto del Garibaldi ospiterà “Aperitivo a Teatro”, un momento di incontro con gli attori intervistati da un critico teatrale.
|