|
|
Ancora una volta Figline Valdarno rivive la “magia”del Natale: tornano i presepi del “Calcit Valdarno Fiorentino”, nel bellissimo allestimento, curato dai volontari della“Onlus”per il quinto anno consecutivo, quale strumento di sensibilizzazione e raccolta a fondi contro la terribile patologia oncologica. Oltre cento i presepi esposti, provenienti da varie regioni italiane ed estere, realizzati nei più differenti materiali e nelle più diverse fogge, anche da importanti maestri dell’arte presepiale che non hanno voluto mancare, l’ormai, prestigioso appuntamento di Figline. La mostra, situata in via Frittelli, n: 46, nel centro storico della città, dopo l’inaugurazione di giovedì 8 dicembre alle 16, sarà visitabile al pubblico, gratuitamente, fino a domenica 8 gennaio 2012, nel seguente orario: sabato dalle 9,30 alle 12; mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19; festivi e vigilia del Natale dalle 9,30 alle 12,30 e dalle16 alle 19,30.
Davvero, dunque, un “bel gioco di squadra”, questo promosso dall’Associazione, che mostra il suo duplice profilo, quello di “ Onlus” impegnata nelle sue specifiche battaglie a sostegno dei malati oncologici, ma anche perfettamente integrata nella realtà territoriale, “poiché tutto ciò che è stato raggiunto, in questi anni di attività- sostiene il presidente del “Calcit”, Bruno Bonatti-, lo dobbiamo a quanti credono nel nostro impegno quotidiano, collaborando con noi, sempre a favore della vita. Grazie per questa grande generosità”.
Da segnalare, inoltre, anche la presenza del Mercatino Natalizio del “Calcit”, allestito nei locali del centro storico della città, a pochi metri dalla piazza centrale, aperto tutti i giorni .
(Laura Borgheresi)
“CALCIT VALDARNO FIORENTINO”
|