Continua la rassegna di mostre fotografiche d'autore promossa da BAM – Bottega Antonio Manta, e dopo Orrore Comanda Colore di Gianluca Flammia, la Bottega ha l'onore di ospitare -in collaborazione con il Comune di Terranuova Bracciolini- l'autore Rolando Marini, con un suo progetto fotografico dal titolo "Città ideali, sui confini dell'ombra".
Professore associato per il settore Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Lingua e Cultura Italiana dell'Università di Perugia, Rolando Marini è anche fotografo di ricerca. Due sono le principali idee portanti del progetto presentato: l'attenzione allo spazio urbano dei centri storici e lo studio del rapporto tra luce e ombra. Come dichiara lo stesso Marini, la sua ricerca vuole proporre un'idea dello spazio urbano come spazio fisico e metafisico: frammenti ideali di città ideali, vedute e scorci tra reale e immaginifico. L'indagine fotografica ricerca qui atmosfere di città antiche, in cui lo spazio fisico esprima un suo spirito; per trarre l'immateriale da ciò che è materiale. Una visione dello spazio urbano quindi che ne sottolinei stupore, meraviglia e struggimento.
Il vernissage della mostra avverrà il giorno 3 Dicembre 2011 dalle 17.00 alle 22:00 nello Spazio BAM e nei locali della Bottega. A seguito della presentazione del lavoro ed il saluto delle rappresentanze del Comune di Terranuova Bracciolini, sarà offerto un buffet e la possibilità di conoscere più direttamente l'autore.
Apertura mostra:
3 Dicembre 2011 – 17 Dicembre 2012
Dal Lunedì al Venerdì ore 09:30 – 20:00
Per ulteriori informazioni: www.progettobam.com - info@progettobam.com
Tel: 055900144
BAM – Bottega Antonio Manta
Via Amm. Burzagli 229, - Montevarchi
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre