NUOVO BANDO PER AGGIORNARE L'ELENCO DELLE BABY-SITTER
Data pubblicazione
18/11/2011 09:29:38
E’ stato pubblicato in questi giorni il bando per l’aggiornamento dell’elenco di zona delle baby-sitter per la fascia di età 0-6 anni attraverso uno specifico percorso formativo. Con questo servizio si mette a disposizione delle famiglie che hanno la necessità di ricorrere al supporto di una baby-sitter un'ulteriore risorsa di cura ed educazione dei piccoli, formata e “competente”. Ogni rapporto lavorativo che verrà instaurato attraverso l'albo zonale delle baby-sitter avrà caratteristiche di tipo privatistico la cui responsabilità civile e penale ricadrà esclusivamente sui diretti interessati, nulla avendo da rivendicare nei confronti delle Amministrazioni che hanno istituito l'albo stesso. Possono far richiesta di iscrizione coloro che possiedono i seguenti requisiti:residenza o domicilio in uno dei Comuni della Zona Fiorentina sud-est (Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Figline Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Incisa in Val d'Arno, Reggello, Rignano sull’Arno, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa); non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso; avere un’età non inferiore ai 18 anni; possedere specifici titoli di studio così come elencati nel bando.
Le domande per partecipare al percorso formativo e quindi essere inseriti nell’elenco zonale delle baby-sitter, dovranno essere inviate per raccomandata postale con ricevuta di ritorno al Comune di Rignano sull'Arno – Ufficio istruzione – Piazza della Repubblica 1 – 50067 Rignano sull'Arno (Fi). Sull’esterno della busta deve essere riportata la dicitura “Domanda di iscrizione per l’aggiornamento dell’Albo Zonale Baby Sitter e dell’Elenco Zonale degli Educatori”.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato per le ore 12.30 di venerdì 2 dicembre 2011. E' comunque possibile la consegna a mano del plico presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rignano sull'Arno dal lunedì al venerdì (8.30-12.30), il martedì e il giovedì (anche 15.00-18.00).
Le domande di iscrizione verranno vagliate da una Commissione appositamente istituita.L’Amministrazione incaricata procederà d’ufficio alla verifica delle dichiarazioni fornite dai candidati nel corpo della domanda. In caso di dichiarazioni non veritiere i candidati decadranno dalla possibilità di essere iscritti negli elenchi, fatte salve eventuali ulteriori azioni legali. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche all’ufficio Istruzione del Comune di Figline.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre