"LE ACQUE PUBBLICHE DOVREBBERO ESSERE LE PIù CONTROLLATE DEL SETTORE"
Data pubblicazione
26/10/2011 17:46:25
In teoria le acque pubbliche dovrebbero essere le più controllate del settore. Già durante l'audizione comunale di un anno fa feci notare al Presidente di Publiacqua, peraltro senza ricevere nessuna risposta, che per quanto riguarda Figline Valdarno non ci sono parametri e rilevazione da diversi anni sul sito internet, come imposto dalla legge. La nostra acqua è, o non è potabile, la società di distribuzione ce lo deve dichiarare, e se c'è qualcosa fuori dai parametri ce lo deve comunicare per tempo. Non aggiungo altre cose per non creare allarmismo, ma in una mia interrogazione si rilevò che erano stati riscontrati in alcuni anni delle sostanze come "clorito, ecc...", ed i cittadini non erano stati avvisati.
Publiacqua ci vuole spiegare perché di Montevarchi ed altri comuni abbiamo tutti i parametri e valori medi da anni: http://www.publiacqua.it/qualita/montevarchi , ed invece per Figline Valdarno, nonostante già richiesto dal 2007, niente si deve sapere? Nonostante che la Giunta cerchi di incentivare l'uso dell'acqua dal rubinetto! http://www.publiacqua.it/qualita/figline-valdarno
Se si tratta solo di una mancata incombenza burocratica, è di facile risoluzione, ma se c’è altro dobbiamo essere informati.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre