Frattura cranica. Questo il responso della Tac 'total body' eseguita sul corpo di Allison Rhea Owens, la 23enne guida turistica americana il cui cadavere è stato rinvenuto mercoledì mattina nel canale che costeggia la strada statale 69, a San Giovanni Valdarno (Arezzo). La Tac ha riscontrato una frattura nella regione temporo-occipitale destra del cranio, oltre a una vasta ecchimosi nella parte alta del corpo compatibile con la frattura alla testa. Inoltre, sono stati rinvenuti frammenti di vetro tra i capelli della ragazza. L'ipotesi più verosimile fatta dagli inquirenti è che Allison sia stata investita domenica pomeriggio, mentre faceva jogging, da un'auto pirata. L'urto violento l'avrebbe sbalzata nel canale. Gli investigatori, in particolare, cercano una berlina, un'auto bassa, non un Suv. L'autopsia è in programma giovedì mattina, all'ospedale del Valdarno di Montevarchi (Ar), dove sempre stamattina le amiche della vittima hanno fatto il riconoscimento ufficiale del cadavere.
Il ritrovamento - Al termine di due giorni di frenetiche ricerca la scoperta è stata tragica: Allison Owens, ragazza di 23 statunitense, scomparsa domenica pomeriggio dall'abitazione di alcuni amici a San Giovanni Valdarno, è stata ritrovata morta in un canale nei pressi del quartiere delle Fornaci, lungo la strada statale che da San Giovanni conduce a Montevarchi. La giovane, che era in Italia per lavorare come guida turistica, secondo quanto rivelato dagli inquirenti indossava gli stessi vestiti che portava al momento della scomparsa. Era però senza una scarpa che è stata ritrovata lungo la strada statale. Dei testimoni hanno riferito di una sgomamta di una vettura e di alcune grida proprio nel momento in cui si suppone che la ragazza sia scomparsa: le indagini così si concentrano sulla ricerca di un presunto pirata della strada, ma non viene esclusa nessuna ipotesi investigativa, sequestro ed omicidio compresi.
La scomparsa - Allison era scomparsa domenica dall'appartamento in cui la ospitavano alcuni amici per andare a fare jogging. La ragazza è specializzata in escursioni nel cuore della Toscana in mountain bike, ed era arrivata in Italia sabato. Quando la domenica è andata a correre, hanno riferito che ha attraversato la strada per infilarsi in un piccolo tunnel. Allison aveva anche comunicato che sarebbe rimasta fuori per cena, dunque l'allarme è scattato tardi, quando probabilmente la giovane era già morta. La segnalazione della scomparsa presentata ai carabinieri nella tarda serata di domenica, lunedì mattina era diventata una denuncia. Secondo altre testimonianze, la statunitense si era diretta verso la zona delle Fornaci, dove è stato poi effettivamente rinvenuto il cadavere.
Fonte: Libero-news.it
Potrebbe essere stata una Volvo, sembra di colore scuro, l'auto che ha investito Allison Owens, la ragazza statunitense uccisa domenica scorsa da un pirata della. Secondo quanto si e' appreso alcuni frammenti di un'auto della casa svedese sarebbero stati trovati dai carabinieri del Ris nei rilievi effettuati sul luogo del ritrovamento del cadavere della giovane in un canale. La ricerca della Volvo, che potrebbe avere il parabrezza o un finestrino sfondato, sarebbero state estese in tutto il Valdarno.
Fonte: ANSA
|