PIAZZA GREMITA PER LA CHIUSURA DELLA FESTA DEL PERDONO
Data pubblicazione
07/09/2011 10:48:34
Piazza Marsilio Ficino in festa ieri sera per la fine della 39° edizione della Festa del Perdono, un evento che anche quest’anno ha intercettato grande interesse da parte del pubblico coinvolgendo migliaia di persone tra spettatori e figuranti.
La manifestazione si è conclusa con la gara a cavallo, che rappresenta l’ultima prova valida per l’assegnazione del “cencio” dipinto da Tiziana Senesi e vinto da Porta San Francesco. A fare da cornice alla festa, infine, il suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio della Pirotecnica Soldi.
“A Figline la Festa del Perdono sta tornando al suo spirito originario – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Caterina Cardi – e lo dimostrano i carri realizzati dalle quattro contrade e i tanti figuranti impegnati nelle varie prove. Finisce dunque con migliaia di spettatori il 39° anno della Festa che fa più battere il cuore alla nostra piazza, un successo che ci fa affacciare alla 40° edizione con grande entusiasmo”.
“Infine – hanno concluso Nocentini e Cardi – un ringraziamento particolare alla Pro loco ‘Marsilio Ficino’, alle quattro contrade, agli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, alle associazioni e a tutte quelle persone che con il loro impegno hanno permesso alla nostra città di vivere cinque giorni di festa”.
L’appuntamento è quindi per settembre 2012 con la 40° edizione.
COMUNE DI FIGLINE VALDARNO
UFFICIO STAMPA
Addetto all'informazione istituzionale: Samuele Venturi
Cell. 328/0229301 e-mail: s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre