REGGELLO: IL 18 AGOSTO LA FIORENTINA TORNA A REGGELLO PER UN AMICHEVOLE DI LUSSO CON LA RESCO
Data pubblicazione
04/08/2011 15:00:11
Si disputerà il 18 agosto, alle ore 18,00, allo stadio comunale di Reggello, l’amichevole di lusso fra l'ACF Fiorentina e la S.S.D. Resco Reggello 1909. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai cittadini di Reggello e da tutti i valdarnesi.
“Siamo molto contenti che la Fiorentina torni a giocare a Reggello” Afferma il Sindaco, Sergio Benedetti, che continua dicendo: “L’Amministrazione insieme ai dirigenti della Resco si è adoperata per questa partita ed il nostro auspicio è che i buoni rapporti che ci legano alla Società Viola si rafforzino sempre di più e la Fiorentina possa tornare, magari dal prossimo anno, a fare il secondo ritiro a Reggello.
Siamo convinti – continua il Sindaco - che tanti tifosi parteciperanno alla partita e caricheranno la squadra Viola per gli impegni ufficiali, che seguiranno subito dopo.”
Il costo dei biglietti per la partita sarà di €. 8,00 euro per la tribuna, di 5,00 per il prato e per i bambini fino a 8 anni ingresso gratuito. l'ACF Fiorentina e la S.S.D. Resco Reggello 1909 insieme al Comune hanno deciso di devolvere il ricavato in beneficenza.
“Invitiamo tutti gli appassionati di calcio, che non sono in vacanza, - conclude Benedetti - a venire alla partita, sarà sicuramente una bella serata di sport e solidarietà”
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
12/06/2011 ore 19:30 Votere è un Diritto/Dovere per adesso:
Buone possibilità per il quorum: affluenza record!
L’Emilia Romagna è la regione che ha la percentuale più alta di votanti alle 12 di oggi. Il dato parziale diffuso al ministero dell’Interno, infatti, la dà al 16,92%, quasi 7 punti sopra la media nazionale, seguita da Valle D’Aosta (16,37), Liguria (15,49), Toscana (14,8) e Trentino Alto Adige (14,24).
I primi dati (per tutti e 4 i quesiti sopra l'11%) ci dicono che il quorum ha buone possibilità di essere raggiunto.
Si tratta infatti della terza affluenza più alta nella storia della Repubblica: più elettori di così si erano registrati solo nel maggio 1974 sul divorzio (17,9% alle 11 del primo giorno) e nel giugno 1978 su finanziamento pubblico dei partiti e legge sull'ordine pubblico (12,6%).
In base alle analisi degli esperti dei flussi elettorali, il dato è quindi particolarmente significativo. Qualunque sia stato il quesito referendario ed il tipo di referendum, infatti, la consultazione degli archivi del Viminale dice che quando la prima rilevazione dell'affluenza alle urne è stata a due cifre, come in questo caso, si è sempre raggiunto il quorum.
Io invito solamente ad andare a votare!!
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre