Il Circolo SEL (Sinistra Ecologia e Libertà) del Val d’Arno Fiorentino ( Figline, Incisa, Reggello, Rignano) in merito alla paventata privatizzazione del servizio Asilo Nido Comunale annunciata dall’amministrazione di Incisa esprime tutta la propria preoccupazione.
SEL è consapevole delle difficoltà in cui versano gli enti locali in seguito agli odiosi tagli apportati dal Governo ma di fronte a scelte importanti come questa ci si aspetta un metodo più partecipato, con un'ampia consultazione dei soggetti attivi e di tutta la popolazione.
In particolare, su temi di importanza sociale rilevante come questo, le decisioni devono essere prese attraverso metodologie di condivisione con la cittadinanza e con gli operatori del settore.
SEL quindi esprime piena vicinanza alle educatrici e alle famiglie in merito alle preoccupazioni relative all’eventuale affidamento ai privati del servizio e alla possibile perdita di qualità del servizio stesso.
Per questi motivi SEL chiede un immediato incontro con il Sindaco e gli assessori competenti al fine di ottenere chiarimenti in merito e valutare possibili percorsi condivisi per individuare delle soluzioni alternative e garantire un futuro a un sevizio primario qual è il Nido.
Simona Ottaviano (Coordinatrice Circolo SEL Valdarno Fiorentino)
Vincenzo Libone (Delegato SEL per Incisa)
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre