INCONTRO AL COMUNE DI INCISA IN VALDARNO PER L’ASILO NIDO COMUNALE
Data pubblicazione
30/06/2011 17:11:39
IL 27 Giugno noi genitori dei bambini frequentanti l’asilo nido comunale di Incisa in V.no hanno avuto la notizia che il Comune ha l’intenzione di mettere in appalto il servizio asilo nido.
Sbalorditi e infastiditi da tale comunicazione abbiamo deciso di richiedere al Sindaco un incontro di chiarimento e spiegazione sulla situazione.
Il Sindaco ci ha convocati all’incontro per
Martedì 5 Luglio alle ore 21:00 nella sala del Consiglio.
INVITIAMO I CITTADINI INTERESSATI AD AVERE SPIEGAZIONI
A PARTECIPARE INSIEME AI GENITORI ALL’ICONTRO PERCHE’ L’ARGOMENTO RIGUARDERA’ I BAMBINI OGGI e IN FUTURO
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
04/07/2011 ore 09:33 In un momento dove un referendum popolare con una maggioranza schiacciante a detto no alle privatizazioni la decisione mi sembra fuori tempo e alquanto inopportuna. Sarebbe bene ripensare anche alla struttura delle mense visto che il livello qualitativo era migliore prima e in fondo investire in qualità di vita si ha un ritorno in salute e quindi in spese di sanità.
02/07/2011 ore 21:20 La questione che è uscita fuori in quest'ultimi giorni e che ha destato molte preoccupazioni nei genitori dell'asilo nido comunale d'Incisa Credo davvero sia una cosa molto importante e vorrei fare un invito a tutta la cittadinanza del Valdarno di partecipare numerosi a quest'incontro col Sindaco d'Incisa che ci spiegherà quali sono intenzioni rispetto all'asilo niso.
Teniamo conto inoltre che oltre alla proccupazione dei genitori c'è anche l'ancor più grande preoccupazione delle insegnanti, che dopo aver studiasto tanto e aver vinto un concorso per insegnare,adesso in caso di privatizzazione vedono davanti a loro la possibilità concreta di non poter più fare quello per cui si sono impegnate e per cui hanno certamente vocazione.
Nel caso di privatizzazione (cosa che io scongiuro con tutto me stesso) le insegnanti come saranno reimpiegate e a fare cosa ?
E in caso di privatizzazione i bambini presenti e quelli futuri che garanzie avranno di avere un buon servizio e a che prezzi?
L'asilo nido d'Incisa è attualmente una vera chicca, un posto in cui ogni bambino dovrebbe crescere, perchè vogliono sempre tagliare dove le cose che funzionano meglio ?
Perchè non tagliano qualche posto da dirigente, oppure perchè Sindaco,Assesori e dirigenti non rinunciano a parte dei loro stipendi a favore dell'asilo nido che è un bene di tutti ?
Altra domanda importante da porre è perchè appena le mamme dei bambini hanno cominciato a manifestare la loro preoccupazione per la possibile privatizzazione il Sindaco d'incisa ha subito minacciato possibili querele ?
Ma che modi sono questi ? Prima si chiede alle persone di partecipare attivamente ai processi democratici e alla vita pubblica.
Poi quando si manifesta democraticamente un dissenso a delle decisioni o si esprime preoccupazione per delle possibili scelte, allora si ricorre a paventare possibili querele ? Che modo è questo ? Mi sembra tanto un sistema Berlusconiano e non Democratico come il sindaco d'Incisa si definisce.
Saluti
03/07/2011 ore 18:54 Ragazzi il fresco referendum sui servizi pubblici parla chiaro, non ci deve essere guadagno per i privati nella gestione dei servizi pubblici.
Comunque qquesto non conta niente vi hanno messo nel sacco per l'ennesima volta il sindaco appalterà il servizio alla solita coperativa rossa che lucrerà sui vostri figli....auguri.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre