SERVIZI SCOLASTICI 2011-2012: APERTE LE ISCRIZIONI
Data pubblicazione
29/06/2011 15:34:41
Sono stati pubblicati sulla rete civica comunale (www.comune.figline-valdarno.fi.it) i moduli per usufruire dei servizi scolastici del Comune di Figline relativi al trasporto, al pre-post scuola e alla mensa.
Per usufruire del trasporto scolastico è necessario compilare, per ciascun figlio, la richiesta di ammissione al servizio utilizzando l’apposito modulo e facendolo pervenire all’Urp entro il prossimo 31 agosto. Anche quest’anno il servizio funzionerà col sistema ormai collaudato dei buoni Scuolabus da acquistare ed utilizzare durante l’anno scolastico 2011/12; si informa inoltre che è in fase di predisposizione un servizio di pagamento on line, le cui modalità saranno comunicate agli utenti appena operative. Il costo dei buoni è variabile in relazione al reddito Isee 2010 (suddiviso in 7 fasce) ed al numero dei figli che usufruiscono del servizio.
Per il prossimo anno scolastico sarà sempre attivo anche il servizio di pre e post scuola (attivo dal mese di settembre), ideato per venire incontro alle esigenze dei tanti genitori che chiedono di anticipare l’ingresso dei propri figli a scuola o di posticiparne l’uscita. Anche in questo caso si dovranno acquistare dei buoni, il cui costo andrà in base al reddito Isee 2010 (calcolato su 7 fasce).
Per quanto riguarda la ristorazione scolastica, invece, sulla rete civica sono disponibili i modelli per la richiesta di riduzione Isee.
Per scaricare tutti i moduli di iscrizione e per avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dei vari servizi è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi educativi del Comune (piazza IV Novembre) o consultare la rete civica del Comune (www.comune.figline-valdarno.fi.it) seguendo il percorso Uffici-->Servizi alla Persona-->Servizi Educativi-->Documenti
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre