Avere cinquecento anni ed essere attualissimo. Questo il destino di Giorgio Vasari, pittore, architetto e storico dell'arte italiano, nato ad Arezzo nel 1511. I diversi aspetti della sua vita e delle sue opere saranno analizzati ed approfonditi nel corso di una giornata di studio in programma giovedì 28 aprile all’Istituto “Giorgio Vasari” di Figline Valdarno.
La giornata, dal titolo “Vasari e la sua epoca. Percorsi didattici e non solo nel cinquecentenario della nascita” sarà presentata alla stampa mercoledì 27 aprile, alle ore 12.30, in sala “O. Fallaci” (via de’ Ginori 8), dall’Assessore all’Istruzione della Provincia di Firenze, e dal Dirigente scolastico dell’Istituto Vasari di Figline, Valerio Vagnoli.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre