La società Giallo Blu Figline, che milita nel campionato dilettanti di Eccellenza (girone B), è stata penalizzata di due punti, da scontarsi nell´attuale campionato, per aver utilizzato due calciatori non regolarmente tesserati. Nel periodo compreso tra il 28 agosto ed il 19 settembre 2010, è detto nella motivazione, Andrea Marini e Matteo Galluzzo, che in quel momento erano vincolati con altre società, presero parte a quattro gare di campionato oltre ad una partita di Coppa Italia. Per questi motivi la Commissione Disciplinare della Federcalcio toscana, su deferimento della Procura Federale della Figc, oltre alla penalizzazione di due punti e all´esclusione dalla Coppa Italia per la stagione sportiva 2011-2012, ha inflitto a Marini e Galluzzo 6 e 8 mesi di squalifca, all´ avvocato Federico Bagattini, presidente della società Giallo Blu Figline, l´inibizione di tre mesi, a Sandro Degli Innocenti (dirigente) e a Marco Magi (vicepresidente) l´inibizione di un anno. La società valdarnese è stata anche multata di mille euro. Di conseguenza, a due giornate dalla conclusione, con i due punti di penalizzazione la formazione Giallo Blu Figline retrocede a quota 33 in una posizione che interessa proprio i playout.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre