|
|
Delicata partita al “Goffredo Del Buffa” tra la Gialloblù Figline e il Chiusi, con le due squadre impegnate a cercare di evitare la retrocessione e la zona play-out.
Mister Forasassi deve però fare a meno dell’influenzato Gorini e schiera sull’esterno sinistro il rientrante Tellini. Recupera invece all’ultimo minuto l’infortunato Barnabani mentre in avanti fiducia viene concessa al tandem Perri – Mori F.
Il Chiusi reduce dal pareggio interno contro il San Donato, deve cercare di fare punti anche quest’oggi per evitare l’ultimo posto e provare a risalire la china in queste gare di finale di campionato.
Arbitra l’incontro il Sig. Monti della sezione di Pontedera coadiuvato dagli assistenti Di Pace e Corcione della sezione di Pisa.
Giornata piovosa, campo allentato ma in buone condizioni. Sugli spalti sono presenti circa 200 spettatori. Prima dell'inizio della gara è stato ascoltato l'inno nazionale in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
Il Chiusi si presenta in campo con un completo rosso, risponde il Figline con maglia gialla e pantaloncini blù.
Calcio d'inizio a favore del Chiusi.
Primi minuti di studio tra le due squadre senza alcuna occasione da segnalare. Il gioco staziona prevalentemente a centrocampo.
Al 9' prima conclusione della partita ad opera di Cardinali che recupera una respinta della difesa ospite e di prima intenzione calcia di sinistro con la palla che si perde alta sopra la traversa.
Al 13' buona opportunità per il Chiusi con Montagnoli che supera un avversario e anticipa il portiere in uscita, ma si allunga la palla che termina sul fondo e l'azione sfuma.
Al 14' risponde il Figline con Consumi che serve Mori sull'esterno; cross al centro, ma un difensore recupera in tempo e mette la palla in angolo.
Al 21' il Chiusi passa in vantaggio con Pignataro pronto a raccogliere un bel cross di Muccifori. La palla attraversa tutta l'area e arriva al liberissimo attaccante del Chiusi che controlla e batte senza difficoltà l'incolpevole Pelagotti. Figline 0 Chiusi 1
Al 27' il Figline ha una buona opportunità con Mori che riceve palla in area, ma il suo controllo è difettoso e l'azione sfuma.
Al 29' buona opportunità per il Chiusi con una punizione centrale da circa 20 metri. Calcia Pignataro e la palla sfiora il palo alla sinistra di Pelagotti.
Al 33' bella palla di Cardinali per Mori in area che anticipa il portiere che lo atterra. Calcio di rigore subito concesso dall'arbitro. Sulla palla si porta lo stesso Mori F. che prima si fa parare il tiro dal portiere ma poi arriva primo sul pallone e insacca. Figline 1 Chiusi 1
Al 44' bella conclusione dalla lunga distanza di cannutrà parata da Pelagotti.
1' di recupero concesso dall'arbitro.
Non accade più niente e l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Figline 1 Chiusi 1.
Alla ripresa del gioco le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni.
Calcio d'inizio a favore della squadra di casa.
Al 7' pericolosa punizione per il Chiusi con Cannutrà che mette in area un pericoloso pallone sul quale però non interviene nessuno e la palla termina sul fondo.
All'8' punizione per il Figline calciata da Perri che viene ribattuta dalla barriera.
All'11' bella azione del Chiusi che libera in area Pignataro, pronto al cross, ma la palla attraversa tutta l'area e viene poi allontanata dalla difesa.
Al 16' il Figline fa uscire Cardinali e al suo posto entra Ricciolini.
Partita intensa soprattutto a centrocampo con le due squadre che cercano di superarsi a vicenda.
Al 19' bell'azione del Figline con Telini che mette al centro in area, ma l'attento Corno esce e blocca la sfera a terra.
Al 20' il Figline fa uscire Barnabani ed al suo posto entra Modesti.
Al 25' grave errore in fase di impostazione del Figline che perde palla a centrocampo e permette al Chiusi di ripartire in contropiede; la palla arriva in area a Pignataro che controlla, supera un avversario e mette in rete sull'uscita del portiere. Figline 1 Chiusi 2
Al 28' il Figline fa entrare in campo Secci al posto di Campigli.
Al 30' bel tiro di Montagnoli che costringe alla ribattuta in angolo Pelagotti.
Al 31' pericolosa punizione da circa 18 metri a favore del Figline. Sulla sfera si porta Perri che impegna severamente Corno; sulla ribattuta si porta Consumi che mette in area, ma il colpo di testa di Olivieri si perde sul fondo.
Al 35' l'arbitro ammonisce Olivieri per un fallo commesso ai danni di un avversario.
Al 36' bel cross in area di Secci che però non trova nessuno pronto a riceverlo in area.
Al 40' l'arbitro ammonisce Corno per aver ritardato la ripresa del gioco.
Al 44' in azione di contropiede Montagnoli ha una buona opportunità, ma il suo tiro viene ribattuto da Pelagotti con i piedi.
Al 45' pericoloso pallone nell'area del Chiusi con la sfera che si impenna, ma Corno esce con sicurezza e fa sua la palla.
Al 46' il Chiusi fa uscire Arcioni e al suo posto entra Pomponi.
Al 47' punizione per la Gialloblù Figline dalla distanza di circa 20 metri. Sulla palla si porta Perri. Tiro violento respinto dalla difesa.
4' i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
Al 48' l'arbitro annulla una rete del Figline perchè il pallone prima di entrare in rete era uscito dal campo.
Non accade più niente e la partita termina con la vittoria del Chiusi per 2-1.
FIGLINE: Pelagotti, Rimini, Olivieri, Zebi, Consumi, Tellini, Cardinali, Campigli, Perri, Barnabani, Mori. A disposizione: Ingenito, Soave, Ezzerouali, Modesti, Lalli, Ricciolini, Secci. Allenatore Giuseppe Forasassi
CHIUSI: Corno, Cosci, Mongili, Arcioni, Tori, Fiorucci, Muccifori, Protopapa, Pignataro, Montagnoli, Cannutrà. A disposizione: Gallus, Lembo, Pomponi, Romagnoli, Mercanti, Darii, Spartà. Allenatore: Goretti
Arbitro: Sig. Monti della sezione di Pontedera. Assistenti: Sig. Di Pace e Sig. Corcione della sezione di Pisa.
Angoli 5 a 2 per il Figline.
Fonte: Gialloblufigline.it
|