L’Istituto Superiore di Figline “G.Vasari“ è stato recentemente investito da un’accesa polemica
sollevata dagli interventi sulla stampa dei Consiglieri Provinciali di Rifondazione Comunista che
rilevavano la presenza di una “discarica” nei pressi della scuola, causata dalla mancata rimozione di un cantiere edile servito alla costruzione della nuova ala dell’edificio.
I Consiglieri, giustamente preoccupati per l’incolumità e la salute degli studenti, hanno chiesto
l’immediata rimozione del materiale e di accertare eventuali responsabilità degli enti preposti.
Premesso che l’interesse e l’attenzione verso una delle scuole più importanti del Valdarno non può che essere sempre condivisibile, va rilevato altresì che noi del PDL di Figline troviamo assolutamente sbagliato utilizzare i termini grossolani contenuti nelle dichiarazioni dei Consiglieri di Rifondazione Comunista nei confronti di un’istituzione scolastica pubblica che per risolvere al meglio, i problemi aperti, ha bisogno di serenità pur essendo legittimamente chiamata a rispondere anche pubblicamente sulle scelte operate.
Prendiamo atto che il Dirigente Scolastico ha poi chiarito che i residui del vecchio cantiere saranno presto smaltiti, come previsto già da un piano e da finanziamenti ad hoc; pertanto noi chiediamo all’Assessore provinciale e al Dirigente del Vasari che tale impegno venga onorato e ci impegniamo di fronte agli studenti e alle famiglie a verificare che i lavori di risanamento dell’area vengano eseguiti nei tempi previsti.
Contestiamo, all’Amministrazione comunale di Figline e alla Provincia di Firenze, il tentativo di strumentalizzare alla rovescia la situazione venutasi a creare e alle stesse istituzioni chiediamo meno propaganda e più fatti.
Come forza responsabile di governo, il PDL respinge l’allarmismo, i toni accesi e il catastrofismo tipico di una sinistra barricadiera e distruttiva; al tempo stesso evidenzia le ripetute incertezze e l’uso pre-elettoralistico che la Provincia e il Comune di Figline fanno della presente e delicata
questione scolastica legata al Vasari di Figline
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre