Cari cittadini,
Ci risiamo!!! Nonostante le battaglie fatte insieme, nonostante tutto l’impegno profuso dal Comitato per il Serristori dal 1995 in poi, nonostante il successivo impegno in Consiglio Comunale del Gruppo Salvare il Serristori, sul nostro ospedale si addensano nuovamente grosse nubi.
Da alcuni mesi, all’interno dei vari ospedali dell’ASL 10, si avverte il desiderio di vedere chiuso il nostro presidio; è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale il Pronto Soccorso del Serristori, passate le elezioni, sarebbe a rischio di chiusura. La fonte di questa comunicazione è autorevole e attendibile, e la nostra preoccupazione tocca dunque i livelli massimi.
A seguito di queste informazioni i consiglieri Clara Mugnai e Giuseppe Formichini hanno avuto un incontro con il Direttore Generale dell’ASL 10, ing. Luigi Marroni, il 7 febbraio scorso. In tale incontro il Direttore ha smentito la notizia della chiusura del Pronto Soccorso, ma al contempo non ha saputo fornire dati certi sul completamento dei lavori previsti nel nostro ospedale, anzi ha riproposto dati già conosciuti e per nulla rassicuranti quanto al futuro del presidio figlinese.
L’attività costante che abbiamo messo in campo a difesa dell’Ospedale Serristori ha potuto finora, seppure in parte, fare argine ai danni provocati dalle passate amministrazioni figlinesi che hanno portato nel tempo alla chiusura della Maternità e al depotenziamento del presidio figlinese. Vi chiediamo, cittadini, di unirvi alla nostra battaglia a sostegno dell’Ospedale, per far sentire una voce corale ed unanime che dissuada la Regione e la ASL 10 dall’intraprendere azioni che si rivolgano contro il nostro Ospedale.
Chiediamo al Sindaco e all’Amministrazione Comunale l’impegno affinché vengano poste per iscritto tutte quelle assicurazioni finora fornite solo verbalmente ed in gran parte disattese, sul mantenimento del presidio ospedaliero in ogni sua componente – segnatamente il Pronto Soccorso – e sul completamento delle nuove sale operatorie e della radiologia in tempi certi.
Comitato per il Serristori
Gruppo Consiliare Salvare il Serristori
|