Lambruschini: è ora di chiudere bottega
Quanto da tempo ribadito dalle opposizioni figlinesi si concretizza adesso nelle considerazioni del gip Paola Belsito, che ha disposto un nuovo sequestro del cantiere delle scuole Lambruschini. Il magistrato fa propri quegli stessi dubbi paventati più volte dai consiglieri comunali di PDL, UDC e Salvare il Serristori: appare fondato il dubbio secondo il quale l’opera non sarebbe conforme al progetto, tanto da far dubitare della stabilità e della tenuta dell’edificio. Dunque non è certo possibile, continua il gip, attendere che accada qualcosa, che la torre collassi, portando dolore e morte.
Queste considerazioni gravissime fanno addirittura passare in secondo piano la consistente esposizione finanziaria del Comune: per la sicurezza e la salvaguardia dei cittadini occorre prendere in considerazione soluzioni drastiche, fino all’abbattimento delle strutture non in sicurezza. Chiediamo dunque al Sindaco di interessarsi innanzitutto della sicurezza dei propri cittadini, e, immediatamente dopo, di intraprendere tutti quegli atti tesi a tutelare l’investimento pubblico e la consistente esposizione finanziaria dei figlinesi, fino alla costituzione in giudizio da parte dell’amministrazione figlinese per ottenere la rifusione completa dei danni da parte dei responsabili.
PDL Figline Valdarno
UDC Figline Valdarno
Lista Salvare il Serristori
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
05/02/2011 ore 08:24 Non ci credo!!! il Grande Sindaco Nocentini, l'Immenso Partito Democratico, la Stratosferica Rifondazione Comunista... tutti accecati dal Palazzo imperiale che stavano costruendo per se e per i partiti non anno nemmeno sorvegliato i lavori, perfino un Magistrato (là scritto anche La Nazione che non anno rispettato i progetti) a paura che la torre crolli. e noi che viviamo o lavoriamo in centro ci vedremo le macerie e i feriti come successe ha pavia. Veramente è meglio abbattere la torre e trasformare il palazzo imperiale in un edificio più adatto alla nostra Città.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre