"Caro Sig. Sindaco, è Natale e non voglio infierire, anche perché lo ammetto non conosco benissimo la realtà del bilancio del comune di Incisa Valdarno, ma quando la sento piangere su una cifra ridicola, per un ente, di euro 4.600 per i pulmini scolastici mi chiedo…, ha senso che lei implori il Ministro Gelmini per fornirle nuovi fondi, dopo aver provveduto a spendere e spandere per la realizzazione del Unione dei Comuni?
La invito ad una riflessione, ha senso che esistano tre comuni con 3 Sindaci e i propri 25 assessori, nonché legioni di funzionari e dirigenti? Ha senso creare un nuovo ente dove ci sarà la conferenza dei Sindaci e ulteriori Assessori, e tanto per non farsi mancare niente altri dirigenti?
Ha senso che esista un comune come quello di Incisa, che non è in grado di trovare 4.600 euro?
Le lancio una provocazione, che senza pregiudizi potrebbe essere condotta a divenire una proposta, perché non da le dimissioni e visto e considerato che a Figline Valdarno si vota nel 2011 non riunifichiamo i due comuni, pensi Sindaco Giovannoni avremo per due comuni solo 1 Primo cittadino e 4 Assessori, e non sottovalutiamo che potremo risparmiare il denaro dell’unione dei comuni.
L’Italia ha bisogno di ridurre i costi della politica, non aspettiamo che siano altri a dare il buon esempio, iniziamo noi, lo ripeto iniziamo noi, votiamo un documento che porti ad un solo comune, non costituiamo nuovi enti solo per salvare poltrone o crearne di nuove, guardi Sindaco che talvolta partono da piccole realtà grandi riforme."
Roberto Renzi
Consigliere Comunale
di Figline Valdarno
|