PROTEZIONE CIVILE: INDIVIDUATE LE NUOVE AREE DI ATTESA
Data pubblicazione
29/12/2010 13:50:01
Prosegue il lavoro svolto dal Centro Intercomunale di Protezione civile Arno-Sud Est che, a seguito dell’approvazione del Piano intercomunale, ha individuato le nuove aree di attesa scoperte dove la cittadinanza deve spostarsi in caso di emergenza di Protezione civile deliberata dal Sindaco.
Girando per la città è già possibile vedere le paline che indicano i luoghi di raccolta della cittadinanza, ma è possibile avere un quadro completo del loro elenco e del loro posizionamento consultando la rete civica comunale nell’apposita sezione (UfficiàAmbiente e Protezione civileàDocumenti). Nei prossimi giorni partirà anche una campagna di affissione di manifesti nei principali luoghi di ritrovo della cittadinanza.
“Tutti i Figlinesi sono invitati a prenderne conoscenza perché in materia di Protezione civile la prevenzione e l’informazione è tutto – ha spiegato l’assessore Gino Calvani -, contiamo di non dover mai utilizzare queste aree ma è bene che ogni famiglia le conosca in anticipo perché la loro dislocazione è inserita sia nel Piano intercomunale che in quello provinciale, ciò permetterà una maggior rapidità nell’attivazione dei soccorsi eventualmente necessari”.
Per ogni informazione resta comunque a disposizione l’Unità operativa Ambiente e Protezione civile del Comune di Figline.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
29/12/2010 ore 15:04 Non sono in accordo, non è possibile dibattere così, non c'è collaborazione, noi consiglieri non siamo stati aggiornati sui lavori, non so se sono stati fatti bene o male o se la situazione è migliorata o peggiorata. Faccio solo notare che il punto di raccolta di via galileo galiei era posto in un giardino sotto i pini crollati, tant'è che 4 alberi sono stati abbattuti e la zona in questo istante è chiusa con ordinanza del Sindaco.
Meglio se rimettiamo in discussione tutto non credete????
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre