SCHUBERT E PUCCINI PER IL CONCERTO DI NATALE DEL "GARIBALDI"
Data pubblicazione
22/12/2010 12:40:07
Grande aspettativa per il consueto appuntamento con il Concerto di Natale del Teatro Garibaldi, in programma giovedì 23 dicembre alle ore 21 con l’Orchestra della Toscana diretta da Giuliano Carella. Sul palco del teatro comunale saliranno artisti di specchiata bravura come il tenore Leonardo Caimi, il basso Mirco Palazzi ed il coro del Maggio Musicale Fiorentino con il Maestro Piero Monti. Il concerto prevede l’esecuzione di “Deutsche Messe in fa maggiore per coro e orchestra, D. 872 (2ª versione)” di Schubert
e “Messa in la bemolle maggiore per soli, coro e orchestra Messa di Gloria" di Puccini.
Il direttore d’orchestra Giuliano Carella – per la prima volta ospite del Teatro Garibaldi – è nato a Milano nel 1956 e si è trasferito giovanissimo a Verona, città nella quale ha iniziato gli studi musicali. Diplomato in composizione e in direzione d'orchestra, è stato allievo di Franco Ferrara con il quale ha conseguito il diploma di Merito dell'Accademia Musicale Chigiana di Siena. Debuttano al teatro comunale di Figline anche Leonardo Caimi e Mirco Palazzi, artisti di fama internazionale che daranno lustro a questo appuntamento della stagione concertistica.
Per informazioni sui biglietti è possibile recarsi alla biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Prezzi a concerto: 12 euro poltrona numerata di platea (ridotto 9 euro), 9 euro per il posto nel palco numerato (ridotto 7 euro). Per maggiori informazioni sulle stagioni del Teatro Garibaldi è possibile visitare le pagine internet all’indirizzo http://ufficiostampa.comune.figline.it .
Si ricorda che il prossimo appuntamento con la stagione concertistica è fissato per sabato 8 gennaio alle ore 21 con l’Orchestra della toscana diretta dal danese Thomas Dausgaard.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre