Come ormai accade da anni ogni qual volta fa una nevicata l’Amministrazione Comunale di Figline, come del resto Provincia e Regione ,si dimostra incapace a gestire una situazione che la Protezione Civile per tempo aveva comunicato. Lo dimostra il fatto che il 14 Dicembre il Comune emette un comunicato stampa, in cui ricorda ai cittadini, in previsione dell’avvicinarsi dell’inverno, quale sarà l’attività in caso di neve e ghiaccio, e lo ripete in secondo comunicato del 16 Dicembre e fa sapere che:
“il Comune si è organizzato per questo periodo in via ordinaria attiva, come compito istituzionale, per mantenere transitabile la viabilità di competenza, per la salatura delle strade, lo sgombero della neve e la rimozione di cumuli dagli alberi quando necessario:il Comune interverrà solo ed esclusivamente sulle strade comunali e nelle aree pubbliche”
Ebbene come molti avranno rilevato non c’è stata tutta questa attività non si sono visti ne spazzaneve ne spargisale, nelle zone dove qualche volta hanno sostato in piena estate sacchi di sale perché non rimossi dall’inverno precedente, adesso che servivano non c’erano , vie e ampie zone pubbliche impercorribili ed un pino caduto in corso Vittorio Veneto sotto il peso della neve. Questo dimostra il caos che si è creato ai cittadini in tutto il paese. Non sono neppure riusciti a mantenere percorribili le vie più importanti altro che mantenere transitabile la viabilità di competenza e la salatura delle strade
Fare questi proclami per poi non mettere in atto quanto si sostiene da l’idea della incapacità a governare dei nostri amministratori Sindaco e Giunta.
Prendano nota i cittadini di quanto accaduto e provino a cambiare questa Amministrazione che ancora una volta non è stata all’altezza.
Groppi consiliari
PDL – UDC- Lista Salvare il Serristrori
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre