ALLERTA METEO: SABATO 18 CHIUSE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
Data pubblicazione
17/12/2010 17:18:27
Il sindaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, ha disposto la chiusura immediata degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l’intera giornata di sabato 18 dicembre. Il sindaco si è recato personalmente nelle scuole della città con la Protezione civile per verificare che l’ordinanza avesse effetto immediato. La decisione è stata presa in considerazione del protrarsi delle precipitazioni nevose che da stamani stanno interessando la città e che dovrebbero attenuarsi fino a cessare intorno alle 19 di oggi 17 dicembre. L’allerta della Protezione civile provinciale informa anche di diffuse formazioni di ghiaccio a partire dalla serata del 17 dicembre.
Si informa inoltre che i mezzi spargisale e spalaneve del Comune sono tuttora attivi, ma si raccomanda ai cittadini di usare un comportamento prudente e responsabile evitando l'uso dell'auto o comunque mettendosi alla guida solo se indispensabile e muniti di catene o pneumatici termici.
L'ufficio Ambiente e Protezione civile del Comune si adopererà come sempre per limitare i disagi alla popolazione sulle strade di sua competenza con gli appositi mezzi. In caso di eventuali e reali situazioni di pericolo si può contattare 24 ore su 24 il numero telefonico 055.9502042 del Gaib, associazione di volontari che opera sotto il controllo e il coordinamento del Comune di Figline solo ed esclusivamente sulle strade comunali.
E' inoltre disponibile una piccola guida della Protezione civile della Provincia di Firenze con i consigli essenziali da tenere bene a mente in caso di neve e ghiaccio, scaricabile dalla rete civica.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre