VIABILITA' E TRASPORTI: "FIGLINE CENTRO NEVRALGICO DEL TERRITORIO"
Data pubblicazione
17/12/2010 16:04:27
Il sindaco di Figline, Riccardo Nocentini, commenta con soddisfazione la notizia dell’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del quinto lotto della variante alla Strada regionale 69 in riva destra dell’Arno, avvenuta nel corso dell’ultima seduta della Giunta della Provincia di Firenze
“Figline è ormai divenuta un centro nevralgico del territorio per la viabilità ed i trasporti – ha detto Nocentini -. Ci sono importanti infrastrutture sia in corso di realizzazione, sia in fase di progettazione che ci riguardano molto da vicino ed una di queste è appunto la variante alla regionale 69 in riva destra d’Arno. Si tratta di un lotto strategico di circa quattro chilometri che permetterà di collegare la frazione figlinese di Matassino a San Giovanni, passando dalla cassa di espansione di Pizziconi i cui lavori sono stati consegnati recentemente. Accolgo quindi con soddisfazione questa notizia, certo che l’ottima collaborazione avviata con la Provincia di Firenze possa portare alla realizzazione delle altre importanti opere previste sul nostro territorio”.
“Anche per quanto riguarda i trasporti Figline ha un ruolo strategico – ha concluso il sindaco –. La stazione ferroviaria, ad esempio, è quella con maggiori utenti sulla linea compresa tra Firenze ed Arezzo ed è nostra intenzione fare in modo di mantenere il servizio ad alti livelli”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
18/12/2010 ore 13:29 Ma come fà il sindaco di figline a dirsi soddisfatto: in cinque anni di legislatura non a saputo fare altro che attaccarsi alle sottane della provincia per avere l'elemosina di qualche infrastruttura: risultato, ci dobbiamo accontentare di una minivariante che si ferma a piazza daquisto senza risolvere i problemi della viabilità, e che attraversa due rotonde giocattolo vicino anche alle scuole! Ma se il sindaco non è stato capace almeno di organizzarsi per fare una vera variante, fino alla pirelli, oppure il secondo ponte, o almeno una passerella funzionante al posto di quel mezzo trampolino accanto al ponte, almeno pensi a spalare la neve: il sottopasso della variante (giusto quella!) era inpercorribile, è inutile averla fatta. Mezzi spalaneve non si vedevano e vigili neanche uno: quando fanno le multe ai parchimetri è pieno e quando servono non ce nè nemmeno l'ombra. Sono andati a nascondersi? Forse dovrebbero andarci anche sindaco e giunta!
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre