"NATALE NEI LUOGHI D'ARTE", SABATO IL SECONDO APPUNTAMENTO
Data pubblicazione
16/12/2010 20:17:36
Sabato 18 novembre, alle ore 18 potremo assistere al secondo appuntamento della stagione concertistica "Natale nei luoghi dell'Arte" organizzata a Figline Valdarno dal Coro del Teatro Garibaldi. Il concerto si tiene nella Cappella dell'Antico Spedale Serristori, in piazza Marsilio Ficino. La cappella, cara alla memoria figlinese perché ha ospitato per oltre cinquant'anni la comunità salesiana che gestiva l'oratorio - nello spazio che oggi è divenuto piazza Don Bosco - è uno dei più interessanti luoghi d'arte a Figline Valdarno. Interamente restaurata a cura della Fondazione Giovanni Pratesi, dopo il restauro è divenuta infatti lo scrigno che custodisce numerosi capolavori della collezione di Giovanni Pratesi. Luogo di arte e di cultura, la Cappella ha già ospitato la lezione concerto di Ottaviano Tenerani in occasione del concerto "Händel in Toscana"
organizzato dal Coro del Teatro Garibaldi nell'ambito delle manifestazioni per il Genio Fiorentino, e il Concerto degli Auguri di Natale 2009 del Coro del Teatro Garibaldi.
Protagoniste del concerto due giovani artiste figlinesi: il soprano Laura Andreini, che ha debuttato a Figline lo scorso Due Giugno nel Concerto per la Festa della Repubblica, e la pianista Elena Giachi, anch'essa presenza costante nel panorama musicale della nostra città.
A rendere più ricca la serata la presenza dell'ensemble cameristico del Coro del Teatro Garibaldi, che, assieme agli interpreti principali, eseguirà musiche di Monteverdi, Mozart e Fauré.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre