BOCCIATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Data pubblicazione
30/11/2010 17:19:17
La mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio comunale, presentata dai gruppi consiliari PdL, Udc e Salvare il Serristori, è stata respinta ieri pomeriggio dal Consiglio comunale a seguito di una votazione a scrutinio segreto in cui si sono contati 12 voti contrari e 5 favorevoli.
Pertanto la mozione, con la quale si richiedevano le dimissioni del Presidente del Consiglio comunale, è stata respinta.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
01/12/2010 ore 15:03 non so ancora se rivolgermi al prefetto per chiedere che il voto segreto a Figline sia verificato per uno svolgimento regolare, oppure fare un nuovo tentativo attraverso una lettera aperta al Signor Sauro Sarotti.
Voi che ne pensate?
30/11/2010 ore 21:51 respinta vero.... ma i consiglieri di opposizione che hanno votato a favore erano 4 e se i voti favorevoli alla sfiducia sono stati 5 vuol dire che c'è stato un franco tiratore nelle fila della maggioranza. Se davvedro fosse stato un voto segreto, ce ne sarebbero stati altri??? chi lo sa... mi spiego.....
Personalmente non ho votato. ho strappato platealmente la scheda e ho fatto mettere a verbale che la votazione, per me non era corretta,e per questo motivo non vi avrei preso parte.
Il voto segreto dovrebbe svolgersi in una gabina non visibile da altre persone, come nelle sezioni elettorali, o comunque lontano da occhi indiscreti.
Il voto segreto a Figline si svolge così, il messo comunale da un foglietto ai consiglieri, che dal loro seggio votano e chiudono il foglietto restituendolo al messo, se avessi votato avrei potuto tranquillamente vedere e quindi conoscere come avrebbero votato i consiglieri seduti vicino a me, per voi questo è un voto segreto? Per me è una buffonata solo una buffonata.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre