TRASPORTI: VALDISIEVE E VALDARNO FRONTE UNICO A FAVORE DEI CITTADINI
Data pubblicazione
27/11/2010 13:55:14
Valdisieve e Valdarno un fronte unico in tema di trasporti ed il 16 dicembre gli amministratori in contreranno l’assessore regionale Ceccobao. Sono questi gli elementi importanti emersi dall’incontro degli Assessori ai trasporti dei comuni della Valdisieve del Valdarno (compresi Incisa, Figline e Rignano) ed il Presidente dell’Unione dei Comuni Aleandro Murras svoltosi giovedì scorso a Rufina.
Tema centrale dell’incontro i drastici tagli finanziari del Governo al settore trasporti e le conseguenti riduzioni del servizio di Trasporto Pubblico Locale. “La nostra posizione – spiega il Presidente dell’Unione Comuni Valdarno Valdisieve Aleandro Murras - su questo argomento è di chiedere al Governo di ripristinare i finanziamenti dedicati al trasporto pubblico per evitare pesanti ripercussioni in termini di minore servizio e maggiori tariffe per i pendolari. Nelle nostre zone sarebbe necessario un potenziamento dei trasporti, non certo una riduzione”.
L’incontro è anche servito per stabilire una strategia comune tra i la Valdisieve e il Valdarno Fiorentino in materia di trasporti “faremo in fronte comune – chiarisce Murras – in modo da avere un peso maggiore durate gli incontri con Trenitalia, ma anche con Provincia e Regione e per evitare che i tagli siano fatti in modo sistematico, ma che tengano conto delle particolarità dei territori, in particolare i territori di montagna”.
A proposito di incontri è stato richiesta da parte degli amministratori di Valdarno e Valdisieve un’audizione con la Commissione Trasporti della Provincia la cui prossima seduta è prevista per il 10 dicembre. Giovedì 16 dicembre, poi, gli amministratori dei due territori si incontreranno con l’Assessore Regionale ai Trasporti Luca Ceccobao. Per far conoscere ai cittadini l’esito di questo importante incontro, lo stesso giorno alle 17 è indetta un’assemblea pubblica a Rufina, nella sala consiliare.
Ricordiamo anche che sono attivi un indirizzo e-mail segreteria@montagnafiorentina.it ed un numero di fax 0558396634 per segnalare disservizi ferroviari e relativi al trasporto su gomma.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre