Domenica 28 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, Montevarchi - Arezzo - ospita “Autunno di Vino”.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Montevarchi, è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, l’associazione “Vie di Montevarchi, Centro Commerciale Naturale”, la Banca di Credito Cooperativa del Valdarno e con le Associazioni di categoria del territorio (Confommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA).
Giunta alla sua seconda edizione, “Autunno di vino” permetterà ai visitatori di assaggiare e acquistare vino novello, castagne e olio “novo” nella migliore tradizione toscana.
Appositi stands saranno allestiti in via Roma e in Piazza V. Veneto e numerose sono le aziende che hanno garantito la loro partecipazione.
Saranno infatti presenti per far assaggiare i propri rinomati prodotti l’Az. Agricola La Ragnaia, l’Az. Agricola Ceccherini, la Cantina Sociale Valdarno Superiore, il Frantoio Maddii, l’Az. Agricola Mei Federico, l’Az. agricola Pini, l’Az. Agricola La Torre, Agrivaldarno, l’Az. Agricola Bracci Lorenzo, l’Az. Agricola Poggio Molina, Sani Lorenzo, Fabbri Alessio, Primizie, e ditta Lunghi.
Sempre domenica 28 novembre, in via dei Musei si svolgerà il consueto “Mercato di Via dei Musei”.
Come ogni quarta domenica del mese, dalle ore 9.00 alle 19.00, le vie del centro storico saranno animate dalla ormai tradizionale fiera antiquaria organizzata dall’associazione “Via dei Musei”, fiera che vede partecipi antiquari, artigiani e collezionisti provenienti da tutta la Toscana.
Per gli amanti dell’arte, lo Spazio Bonci in Vicolo Brandini n. 1, accoglie la mostra congiunta delle pittrici Anna Bonci e Liliana Avvantaggiato.
Se il colore è protagonista delle opere esposte da Anna Bonci intitolata, appunto, “Colours”, la natura morta o, meglio, giochi visionari sul cibo sono al centro della mostra della Avvantaggiato dal titolo “Steel-life”.
L’esposizione, che rimarrà aperta sino a domenica 28 novembre, sarà visitabile rivolgendosi a Marco Agnolucci (telefono 338/3678474). Palazzetto Alamanni in Via I. del Lungo 52, ospiterà invece sino 24 dicembre la mostra dedicata all’artista Luciano Ghelli, visitabile nei giorni festivi e feriali dalle ore 16,00 alle 19,00.
Visitabile anche, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, il museo di Arte Sacra dove sono esposti preziosi oggetti, primo tra tutti il Tempietto Robbiano.
Per gli amanti di fotografia, una personale di Virgilio Bardossi, autore che ha ottenuto importanti riconoscimenti in tutto il mondo, dal titolo “Acqua alta a Venezia”, è ospitata alla “Corte de’ Medici”, il suggestivo e bellissimo spazio culturale che Silvia e Mario Mannucci hanno creato all’interno del loro negozio, “Casa Mannucci” di via Roma 142.
E chi voglia fare acquisti o solo andare per vetrine sarà accontentato: i negozi di Via Roma apriranno nel pomeriggio e da domenica in poi saranno aperti sempre fino al 24 dicembre.
Fonte:
|